WhatsApp lascia senza parole gli utenti: nuova funzione preziosissima, l’app pensa a tutto!!

Importante novità in sviluppo per gli utenti WhatsApp: c’entrano gli eventi da poter organizzare in app, tutti i dettagli

Non si fermano davvero mai le rilevanti e preziose novità nel mondo di WhatsApp, la ben nota e popolare piattaforma di messaggistica istantanea, i cui sviluppatori sono costantemente al lavoro per migliorare sempre più l’esperienza d’uso e le funzionalità.

Novità WhatsApp
WhatsApp, importante novità in sviluppo: cosa si potrà fare – cityzen.it

Quando si parla di WhatsApp si fa riferimento ad un punto di riferimento assoluto nell’ambito della comunicazione e della messaggistica istantanea, un’app usata da tantissimi utenti ogni giorno nel mondo per scambiare messaggi, condividere contenuti multimediali e molto altro ancora.

In tale specifico caso, la novità in sviluppo si lega anzitutto alle Community, uno strumento apprezzato dall’utenza e che, da parte degli sviluppatori, è oggetto sempre di nuove funzionalità pratiche ed utili, in special modo per i gruppi delle Community. Più nel dettaglio, l’attenzione si focalizza su una novità che ben presto potrebbe arrivare e far felici gli utilizzatori, ovvero l’organizzazione degli eventi direttamente sulla piattaforma, e si tratta tanto di quelli a distanza, quindi online, che fisici.

La funzione in questione può infatti incoraggiare l’utenza ad incontrasi in maniera virtuale di certo, ma anche fisicamente, nella realtà per così dire. Al contempo, la novità renderebbe più semplice organizzare riunioni e meeting da remoto quanto in presenza. Ma come funzionerà? Ecco gli aspetti da scoprire in merito.

WhatsApp, in sviluppo la funzione per l’organizzazione degli eventi: semplice, intuiva e preziosa

Importante novità, dunque, quella in cantiere per WhatsApp, finalizzata all’organizzazione degli eventi in maniera semplice, e che è ideata in via principale per i gruppi delle Community. L’utilizzo infatti riguarderà tutti i membri, i quali potranno dar vita ad un evento e pianificare un incontro in presenza oppure virtuale. Una volta fatto, tutti gli altri che partecipano al gruppo riceveranno in automatico una notifica riguardante l’evento.

Novità WhatsApp
Organizzare gli eventi su WhatsApp, imperdibile novità in cantiere – cityzen.it

Questi, avranno la possibilità di replicare positivamente, dando conferma della presenza, o avvisare dell’assenza. Tutti potranno vedere le risposte, e in tal modo ognuno saprà dell’assenza o della presenza degli altri. In caso di risposta positiva all’evento, si riceverà poi un’altra notifica all’approssimarsi dell’evento, e quindi della data e dell’orario, così da scongiurare il rischio di far tardi o dimenticarsene.

Ma non è tutto, perché ogni evento organizzato nei gruppi sarà immesso in un elenco da poter vedere nella pagine che ospita le info della Community. E ancora, vi sarà per ciascun evento una chat dedicata dove poter discutere dei dettagli o delle ragioni dell’eventuale assenza. A dare l’annuncio della nuova funzione è stata Meta, la quale ha spiegato che il rilascio avverrà prima alle Community e poi, più avanti, per ogni gruppo, compresi quelli che vedono un piccolo numero di partecipanti.

Per quanto riguarda le tempistiche di arrivo, potrebbe esser necessario attendere qualche mese, prima di poter poi utilizzare tale importate novità che, sicuramente, renderà felici ancora una volta gli utenti dell’app ‘verde’.

Impostazioni privacy