Salvatore Esposito dieci anni fa era irriconoscibile: il cambiamento è impressionante

Salvatore Esposito, il famoso protagonista di Gomorra era irriconoscibile dieci anni: ecco come è cambiato. Davvero impressionante.

Nato in provincia di Napoli nel 1986, Salvatore Esposito e salito alla ribalta per aver interpretato il ruolo di Genny Savastano in Gomorra. Sin da bambino mostra un notevole interesse per la recitazione per il cinema, tanto è vero che ultimato il percorso di studi inizia a frequentare la Scuola di Cinema di Napoli.

Salvatore Esposito, come è cambiato l'attore
Salvatore Esposito (Foto da IG @salvatoreesposito – cityzen.it)

Il talento di Salvatore è innegabile, nel 2013 – subito dopo il trasferimento a Roma – iniziano per lui ad aprirsi innumerevoli porte. Gli viene offerto il primo ruolo all’interno della serie Il clan dei camorristi.

Salvatore Esposito, come è cambiato l’attore nel corso degli anni

Mentre è il 2014 l’anno che gli cambia definitivamente la vita, in quanto viene scelto per il ruolo di Gennaro Savastano in Gomorra – La serie. Tanto è vero che l’immagine risale proprio al quel periodo, quando il protagonista si approccia alla serie TV.

Salvatore Esposito, l'attore 10 anni fa
Salvatore Esposito dieci anni fa (Foto da IG @salvatoreesposito – cityzen.it)

La fotografia in questione, infatti, risale al 2014 ossia quando Salvatore era in intento a girare le prime scene di Gomorra. Nel corso degli anni un cambiamento ha dir poco visibile dal punto di vista estetico, perché il talento è fuori discussione – anzi solo accresciuto con l’esperienza. A tal proposito, nello stesso anno ritorna a Napoli, nella scuola che lo aveva visto muove i primi passi come insegnante di recitazione.

Per Salvatore è un periodo particolarmente florido, in quanto gli si aprono innumerevoli porte e viene chiamato per ruoli di successo. Gabriele Mainetti, infatti, lui lo vuole per Lo chiamavano Jeeg Robot e nel 2018 torna in investi decisamente in edite, ossia comico e divertente, in Puoi baciare lo sposo con Cristiano Caccamo. Ma il richiamo al ruolo di Gomorra è ancora molto radicato in lui, tanto è vero che nel 2019 veste nuova nuovamente i panni di Genny Savastano in L’immortale

Oggi, Salvatore non è più il ragazzo di 10 anni fa, ma è un uomo che sta portando avanti il suo percorso con grande successo. Oltre alla carriera da attore, Esposito è finito sulle copertine di tutti i giornali per la splendida dichiarazione e proposta di matrimonio alla fidanzata Paola Rossi. Il celebre attore, infatti, si è inginocchiato davanti alla sua futura moglie su una pista di pattinaggio sul ghiaccio – facendo scendere una lacrima di commozione a tutti i suoi fan.

Impostazioni privacy