Paolo Bonolis rivela un incredibile aneddoto del suo passato: quel colpo di fortuna che gli ha cambiato la vita

L’amatissimo Paolo Bonolis, qualche tempo fa, ha raccontato di aver avuto in passato un bel colpo di fortuna: ecco cos’è successo

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, tra i conduttori italiani più amati e seguiti del piccolo schermo vi è Paolo Bonolis.

Paolo Bonolis aneddoto
Paolo Bonolis, il divertente aneddoto tutto da scoprire – fonte foto: Raiplay – (cityzen.it)

Il noto personaggio, che da molti anni lavora insieme al suo amico e collega Luca Laurenti, è noto per la sua bravura ma anche per l’incredibile simpatia e comicità che lo contraddistingue.

Il pubblico, nel corso degli anni, ha imparato a conoscere Paolo Bonolis non soltanto come personaggio televisivo ma anche nelle vesti di padre ed parte della coppia che formava, prima della separazione, con  Sonia Bruganelli.

Il volto noto della televisione italiana si presta spesso anche a lunghe interviste dove si racconta e, qualche tempo fa, ha deciso di narrare un fortunatissimo avvenimento accaduto mentre frequentava l’università.

I fan del conduttore sapranno che Bonolis ha prima frequentato la facoltà di Giurisprudenza a La Sapienza per poi cambiare indirizzo e laurearsi in Scienze politiche con indirizzo Politiche Internazionali. Ma cosa è successo di particolare durante quegli anni? L’aneddoto tutto da ridere.

Paolo Bonolis, l’aneddoto: ecco il divertente racconto del conduttore che ricorda i tempi dell’Università

Paolo Bonolis, famoso conduttore e autore televisivo, durante “La conferenza stampa” su RaiPlay, ha dunque deciso di raccontare un simpatico avvenimento accaduto durante gli anni dell’università.

Paolo Bonolis aneddoto
Paolo Bonolis curiosità: l’aneddoto del passato – fonte foto: Raiplay – (cityzen.it)

Il conduttore ed un suo collega ed amico avrebbero dovuto sostenere, il giorno seguente, l’esame di Storia Contemporanea e, come solitamente accade, tra colleghi ci si sente prima del fatidico momento.

La sera precedente Bonolis aveva terminato lo studio e alla domanda dell’amico relativa a come procedesse la ripetizione il conduttore rispose “Ormai come va va”.

Il giorno successivo, però, nonostante il tanto studio, il collega di Bonolis porta a casa un 24, ma per il volto noto della tv italiana la situazione si mette in maniera diversa.

Il conduttore viene interpellato solamente dieci minuti prima dell’inizio della pausa pranzo ed il docente gli spiega che può sostenere l’esame ricevendo una sola domanda su cui si sarebbe poi basato per la valutazione oppure ritornare nel pomeriggio.

Il conduttore decide di stare al “gioco” e riceve la domanda. Quest’ultima, con grande incredulità di Paolo Bonolis, era inerente proprio al film che lo stesso aveva visto la sera precedente e che raccontava gli avvenimenti accaduti ad Hiroshima e che avevano poi portato al bombardamento della stessa città.

Il conduttore, dunque, dopo solamente pochi minuti, riesce a terminare l’esame con voto 30.

Impostazioni privacy