Non buttare i limoni già spremuti, li puoi utilizzare in casa e dici addio ai detersivii

Come usare limoni in casa per le pulizie
Utilissime idee per usare in casa i limoni già premuti – cityzen.it

Limoni già spremuti ma utilissimi in casa: alcuni suggerimenti da scoprire, ecco cosa si può fare, da non credere!

I limoni sono frutti sempre presenti in cucina, utilissimi per l’esaltazione del gusto di alcuni patti, per la preparazione di ottime limonate, ma non soltanto. L’apporto dei limoni può esser prezioso anche in diverse attività da svolgere presso la propria abitazione, al contempo scegliendo una strada che sia tanto economica quanto ecologica.

In particolare, sono numerosi gli utilizzi a cui poter dare al limone per la pulizia della cucina. Ve ne sono vari e, lo stesso limone, se abbinato ad ulteriori prodotti può riservare parecchie sorprese. In passato, spesso i limoni già premuti venivano impiegato all’interno del detersivo dei piatti.

Uno trucco che consentiva un lavaggio efficace, senza che restassero cattivi odori,e particolarmente indicato per la rimozione del grasso.

Tra i tanti modi in cui poter usare i limoni per la pulizia, occhio anzitutto agli utensili da cucina incrostati di grasso, cibi e residui alimentari. È sufficiente strofinare un limone e lavarlo poi come di consueto. Qualora non bastasse, si potrà preparare una pasta con un pizzico di detersivo per pianti e succo di limone. Il tutto, da aggiungere sulla spugna, strofinando con attenzione.

Si passa poi ai segni del calciare, il quale può finire per accumularsi all’interno delle padelle o delle pentole. Per risolvere il problema, basterà far bollire l’acqua con una fetta di limone. Ad ebollizione si potrà spegnere tutto e aspettare un paio di orette prima di risciacquare.

Come usare i limoni in casa per la pulizia e non solo: tanti rimedi utilissimi da scoprire

Proseguendo con i tanti rimedi in casa, per le pulizie, dove a risultare preziosissimi sono i limoni, occhio anche al grasso sui fornelli. Per liberarsene, basterà aggiungere i limoni spremuti nell’acqua calda, immergendo una spugna oppure la paglietta per la pulizia del fornello, strofinando e lasciando agire per 5 minuti.

Come usare limoni in casa per le pulizie
Limoni, incredibile quanti usi in casa per le pulizie – cityzen.it

Il limone risulta utile anche per lucidare i rubinetti, alla presenza del calcare accumulato. Occorrerà bagnare un pezzo di cotone all’interno del succo di limone, da passare poi sui rubinetti. E cosa dire poi del pavimento? I limoni risulteranno utili anche in tal caso, andando a riempire un secchio d’acqua calda, aggiungendovi le bucce di limone.

Così facendo, si pulirà lasciando anche uno splendida aroma. Altra opzione, in caso di pavimenti molto sporchi, prevede di versare un litro d’acqua molto calda all’interno del secchio, e di inserirvi poi una miscela composta da un cucchiaio di detersivo per piatti, una tazza d’aceto bianco e un cucchiaino di bicarbonato di sodio insieme a bucce di limone.

Per concludere la breve raccolta di alcuni dei rimedi e dei modi per pulire casa servendosi dei limoni, spazio anche alle piastrelle della cucina, sporche magari a seguito di polvere, sporco accumulato o grasso. Bisognerà mescolare un pochino di sapone il polvere col succo di limone, strofinando le fughe delle piastrelle servendosi di un vecchio spazzolino da denti, prima di risciacquare con l’acqua.

Impostazioni privacy