Max Allegri ‘licenziato’ dalla Juve: chi è, età, carriera, matrimonio, figli

L’allenatore Massimiliano Allegri sta per concludere la sua carriera con la Juventus, iniziata nel 2014 e poi proseguita con alti e bassi.

Massimiliano Allegri, noto agli appassionati di calcio col nome abbreviato Max, è attualmente al centro di polemiche a causa del suo comportamento in campo e nelle prossime ore si saprà se verrà esonerato o licenziato per giusta causa.

cosa ha fatto max allegri
L’allenatore Massimiliano Allegri – Foto: ANSA

Classe 1967, Allegri vanta una lunga carriera ricca di successi, anche se “macchiata” da numerose controversie. Ecco chi è veramente l’uomo che sta aspettando la sentenza degli avvocati del Club Juventus.

Massimiliano Allegri, età, carriera, matrimoni, passioni e hobby

L’attuale allenatore della Juventus, proprio come altri professionisti, inizia la sua carriera come calciatore giocando come centrocampista in diverse squadre: Pisa, Pescara, Perugia e Cagliari.

cosa è successo tra allegri e la juve
Allegri festeggia la vincita della Coppa Italia – Foto: ANSA

Il suo talento non ha mai raggiunto performance così alti da spiccare a livelli internazionali, ma forse perché il suo senso tattico lo aveva designato per un futuro da allenatore.

Dal 2008, infatti, Max appende le scarpette al chiodo per cominciare la sua nuova avventura, e dopo aver fatto da allenatore a diverse squadre, approda in Serie A, guidando il Cagliari.

Non trascorre molto tempo che Allegri diventa “mister” del Milan, squadra che guiderà dal 2010 e a cui regalerà anche lo scudetto. Negli anni seguenti, Max porta altro successo al Milan: una Supercoppa Italiana e piazzamenti costanti nelle competizioni europee; il suo talento trova quindi ampio consenso e conferme.

L’avventura con la Juve inizia nel 2014, e Allegri arriva con questa squadra al top della sua carriera, non senza però numerose polemiche e scontri con la dirigenza. Scelte tattiche non popolari e un atteggiamento aggressivo hanno lentamente ma inesorabilmente leso il rapporto con i vertici, tanto che adesso Max sta aspettando il giudizio definitivo. Gli avvocati stanno decidendo se esonerare l’allenatore o se licenziarlo per giusta causa.

Ma oltre alla carriera nel mondo del calcio, chi è Massimiliano Allegri? C’è da dire che nel comparto sentimentale la sua vita è stata ed è ancora ricca di colpi di scena. La sua relazione più seguita è stata quella con la showgirl Ambra Angiolini, relazione durata solamente 4 anni, dal 2017 al 2021. I due non si sono mai sposati anche se mentre stavano insieme si dichiaravano molto innamorati.

Max Allegri ha avuto numerose storie d’amore: il tecnico si sposa con Gloria Allegri nel 1994, dalla quale avrà la sua prima figlia un anno dopo, Valentina Allegri. Il matrimonio però finisce dopo soli 4 anni. Max si unisce a Claudia Ughi, che gli darà il secondo figlio, Giorgio, ma mentre lei è incita l’allenatore si innamora di Gloria Patrizi, una donna molto più giovane, con la quale avrà una breve relazione di due anni

Nonostante un percorso da “playboy”, Max Allegri è molto legato ai suoi figli, che cerca di proteggere dall’esposizione mediatica. Forse non tutti sanno, tra l’altro, che Allegri non è appassionato solamente di calcio ma anche di cucina, tanto da aver prestato la sua opera come “chef” a numerosi eventi di beneficienza.

Impostazioni privacy