Chi è Simona Tagli, la new entry del Grande Fratello: età, carriera, vita privata

Simona Tagli, showgirl di successo negli ’90, è prossima a varcare l’ambita porta rossa del Grande Fratello: ecco chi è la new entry.

Come annunciato Il Grande Fratello sarà prolungato fino ad Aprile, quando cederà il testimone a L’Isola dei Famosi. Per creare nuove dinamiche e vivacità all’interno della casa, Alfonso Signorini e il suo staff d’autori sono alla ricerca di nuovi inquilini. Sembra che la produzione abbia approvato l’ingresso d’un ex showgirl molto popolare negli anni ’90. Lei è Simona Tagli, volto noto della tv, che ha scelto di allontanarsi dalle scene per motivi famigliari.

Simona Tagli chi è la new entry del gf
Simona Tagli nuova concorrente del GF-Cityzen.it

Sul suo account X Giuseppe Candela, esperto di gossip e tv, ha dato per certa la notizia. La Tagli avrebbe detto si al reality di Cinecittà. Nel 2006 Simona Tagli ha partecipato a L’Isola dei Famosi, ma rimase in Honduras solo poche ore. La showgirl decise infatti di tornare in Italia e ritirarsi dalle scene.

La new entry del Grande Fratello ha conquistato la popolarità negli anni ’90: ha partecipato a diversi programmi tv, come Domenica in, ed è riuscita ad attirare l’attenzione su di se grazie anche alla sua bellezza. Classe 1964, milanese di nascita, ha debuttato in tv molto giovane. Nel 1997 ha sposato Fabio Anelli, ma la relazione si è conclusa dopo tre anni. In seguito ha conosciuto Francesco Ambrosoli, padre di sua figlia Giorgia.

Per occuparsi a tempo pieno della figlia Simona ha scelto di rinunciare al suo lavoro. La storia con Ambrosoli ha avuto una breve durata, ma l’ex compagno le ha fatto la guerra per ottenere l’affidamento della figlia. Quando ha partecipato a L’Isola dei famosi, Ambrosoli l’ha minacciata di portarle via la figlia. Simona ha affrontato un dura battaglia legale per Giorgia.

Simona Tagli, l’addio alle scene e il voto di castità

L’ex showgirl ha deciso d’allontanarsi dalla tv e ha fatto voto di castità. In una recente intervista Simona ha rivelato quanto la battaglia legale per ottenere l’affidamento sia stata impegnativa: “Ho dovuto affrontare una dura guerra legale per l’affido di mia figlia. Quando ho capito che le donne dello spettacolo non sono ben viste negli ambienti giuridici in quanto a capacità genitoriale, mi sono messa a casa in un attimo”.

Simona Tagli nuova concorrente gf
Simona Tagli entra nella casa del GF-Foto Ansa- cityzen.it

Ha poi spiegato perché ha scelto la castità: “Un Voto fatto alla Madonna, in caso avessi vinto la mia battaglia in tribunale. Scioglierei il mio voto solo incontrando l’uomo ideale”. Tra gli ex amori di Simona Tagli anche il flirt avuto con Alberto di Monaco, una relazione che ricorda con piacere.

Impostazioni privacy