Buoni Postali anche online: i rendimenti sono pazzeschi e ci sono per tutte le occasioni

I Buoni Fruttiferi Postali permettono di guadagnare soldi investendo in sicurezza. Basta uno smartphone per mettere ai sicuro i risparmi.

Tra i tanti vantaggi dei Buoni Fruttiferi di Poste Italiane c’è la facilità di sottoscrizione. Ci sono diverse modalità tra cui scegliere, scopriamo quali sono per procedere il prima possibile. L’inflazione fa perdere il potere d’acquisto ai vostri soldi fermi sul conto.

Come sottoscrivere i Buoni Postali
Come sottoscrivere i Buoni Postali in un clic (Cityzen.it)

Milioni di italiani hanno scelto di acquistare un Buono Fruttifero per tutelare i risparmi e vederli crescere nel tempo. C’è la garanzia dello Stato italiano a tranquillizzare i piccoli investitori che non intendono mettere a rischio il capitale con speculazioni azzardate. Inoltre tra i vantaggi dei prodotti di Poste Italiane citiamo la tassazione agevolata al 12,50% sugli interessi, la flessibilità del rimborso e l’assenza di costi di sottoscrizione e gestione.

Un altro punto a favore dei Buoni è la varietà dell’offerta nonché la possibilità di conoscere i guadagni subito, ancor prima di acquistare il prodotto. Questo grazie al simulatore online presente sul portale di Poste Italiane. Gli interessi variano da una percentuale dell’1,50 per i Buoni 4 anni risparmiosemplice ad un rendimento massimo del 6% con i Buoni dedicati ai minori. Come sottoscrivere il Buono preferito?

La via più semplice per sottoscrivere i Buoni Fruttiferi di Poste Italiane

Tutti i cittadini possono recarsi presso un Ufficio Postale con documento di identità e codice fiscale per chiedere la sottoscrizione di un Buono Fruttifero. In alternativa c’è la via telematica tramite il sito web poste.it o l’Internet Banking ma solo se si è titolari di un Libretto Smart o di un conto BancoPosta abilitati ai servizi dispositivi online. Infine c’è un’ultima via, forse la più comoda.

Sottoscrivere un Buono tramite App
Sottoscrivere un Buono tramite App (Cityzen.it)

I Buoni si possono sottoscrivere tramite App BancoPosta con pochi clic. Bisognerà scaricare l’app sul device e abilitare online il conto BancoPosta per poi selezionare la voce “Accedi” e inserire il codice PosteID personale. Si aprirà una schermata che permetterà di scegliere su quale conto operare. Poi bisognerà cliccare su “Operazioni” e “Sottoscrizione Buoni”. A questo punto si dovrà scegliere il tipo di Buono da sottoscrivere e selezionare/digitare l’importo da investire (multipli di 50).

Una pagina di riepilogo permetterà di leggere i dati inseriti e correggerli in caso di errori. L’iter continua con il download della scheda di sintesi, del foglio informativo e delle condizioni di contratto generali. Accettate le condizioni si potrà cliccare sul tasto giallo e inserire nuovamente il codice PosteID. Apparirà l’avviso che l’acquisto è in fase di lavorazione.

Impostazioni privacy