Apertura nuovo casting: cercano comparse e attrici/performer, partecipa alla selezione

Una nuova occasione di lavorare nel mondo dello spettacolo e, più precisamente, nel mondo dei festival. Dai un’occhiata a questa offerta.

Il mittente di una simile occasione è l’Associazione Arena Sferisterio la quale sta cercando comparse e attrici/performer che avranno l’occasione di esibirsi durante il Macerata Opera Festival 2024. Per quanto riguarda i compensi, le comparse saranno pagate 40,00 euro lordi omnicompresivi per ogni giornata di prova. Invece, le attrici o performer avranno un compenso di 600,00 euro al lordo per ogni recita. Anche qui il compenso è da intendersi omnicomprensivo.

attrici e comparse richieste per un casting
Nuovi casting per un festival in Italia – Cityzen.it

Tutti coloro che verranno scelti lavoreranno alla “Norma” di Vicenzo Bellini, che sarà diretta da Maria Muti e si chiede di essere disponibili dal 19 giugno al 18 luglio 2024 per il periodo delle prove, i giorni 20 e 26 luglio e 4 e 9 agosto 2024 per gli spettacoli. Sia le prove che gli spettacoli si terranno a Macerata, presso le sale prova e o Sferisterio.

Leggi anche: Sanremo 2025, ci siamo: torna al Festival dopo tantissimi anni

Quali sono i profili ricercati?

Scendendo di più nel dettaglio, alla luce di quanto detto, sappiamo che sono richieste due comparse, in particolare un bambino ed una bambina che abbiano la presenza scenica tra i 9 ed i 12 anni. È richiesta anche l’esperienza amatoriale in attività di palcoscenico, come l’aver praticato a teatro o a danza.

casting per attrici/performer e comparse
Anche i più piccoli hanno la possibilità di partecipare al casting – Cityzen.it

Poi, sono richieste altre quattro comparse, ovvero quattro donne che abbiano tra i 25 ed i 40 anni e che abbiano una buona presenza scenica e che siano disponibili a interagire coi bambini. Per quanto riguarda le attrici/performer anche qui sono richieste donne, sei nello specifico, che abbiano una forte personalità e un’ottima presenza scenica. Sono richieste competenza in teatro e danza e l’età scenica tra i 25 ed i 40 anni.

Quali sono i requisiti richiesti?

Bisogna essere maggiorenni, requisito che ovviamente non vale per i bambini, poi essere di cittadinanza italiana o di uno dei Paesi che facciano parte dell’Unione Europea, ma è anche richiesta la cittadinanza extraeuropea se si possiede un regolare permesso di soggiorno. Il possesso della partita IVA è richiesta solo alle attrici/performer.

Selezione e candidatura

La selezione avrà luogo a Macerata in data del 21 maggio 2024. Per quanto riguarda la candidatura, ci può candidare entro le ore 12:00 del 4 maggio 2024 inviando una mail all’indirizzo selezioni@sferisterio.it.

Di seguito, riportiamo tutte le informazioni da inserire nella mail richieste sia alle comparse che alle attrici/performer:

Impostazioni privacy