Urgente: si cercano 1350 lavoratori da assumere subito con licenza media, non serve esperienza

Opportunità di lavoro stagionale, si cercano 1350 addetti da assumere subito, controlla l’offerta e invia la candidatura. 

L’attenzione è sempre molto alta quando si parla di lavoro e di opportunità lavorative, per coloro che sono alla ricerca o comunque hanno intenzione di valutare lacune offerte e possibilità disponibili.

Lavoro opportunità assunzioni
Lavoro, opportunità preziosa: Conserve Italia cerca addetti – cityzen.it

In tale specifico caso, l’opportunità lavorativa in questione si lega a chi è interessato ad un lavoro stagionale, dal momento che ad esser alla ricerca di addetti per la lavorazione del pomodoro, è Conserve Italia.

Più nel dettaglio, la ricerca riguarda ben 1350 addetti che svolgeranno la propria attività lavorativa in cinque diversi stabilimenti che sono ubicati in varie Regioni. Si tratta dell’Emilia Romagna, della Puglia e della Toscana.

Per quel che riguarda i contratti di coloro che verranno assunti, ad esser ricevuto sarà un contratto a tempo determinato secondo il CCNL nazionale di categoria. Il lavoro viene organizzato in turni a ciclo continuo. Con l’arrivo del periodo estivo, le aziende agricole di settore sono alla ricerca del personale per la trasformazione dei pomodori. 

In tal senso, fra i leader del mercato a livello italiano ed europeo vi è proprio Conserve Italia, la cui sede si trova a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna.

Opportunità di lavoro Conserve Italia anche senza esperienza: come candidarsi

L’inizio del periodo estivo vede dunque le aziende agricole di settore mettersi alla ricerca del personale per l’attività di lavoro di trasformazione dei pomodori. Fra i leder del mercato, come detto, Conserve Italia, alla guida di tale ricerca.

Lavoro opportunità assunzioni
Opportunità di lavoro Conserve Italia: come candidarsi – cityzen.it

In Italia, Conserve Italia si occupa di gestire 8 stabilimenti, e sei di questi si trovano in Emilia Romagna, mentre per il resto, uno In Toscana e l’altro in Puglia. Inoltre, vi sono anche tre stabilimenti all’estero, due dei quali in Francia ed uno in Spagna.

Nel complesso, l’azienda raggruppa ben quarantotto cooperative di primo grado, e quattordicimila produttori agricoli associati. All’ano, vengono prodotti all’incirca seicento mila tonnellate di frutta e di ortaggi in merito alla trasformazione e alla vendita.

Per menzionare alcuni dei marchi storici Made in Italy che Conserve Italia tratta, basti pensare a Valfrutta e Cirio. Ma è il caso, anche, di Jolly Colombani e Pomodorissimo – Santarosa (in licenza), in aggiunta ai marchi del distributore.

Riguardo l’opportunità di lavoro, gli addetti stagionali lavoreranno a partire dalla seconda metà del mese di luglio e sino al termine di settembre dell’anno in corso. Più nel dettaglio delle posizioni aperte, e riguardo la relativa suddivisione, si tratta di:

  • 500 addetti per lo stabilimento di Pomposa (Ferrara);
  • 450 addetti per Mesagne (Brindisi);
  • 200 per stabilimento di Ravarino (Modena);
  • 200 per stabilimento di Albinia (Grosseto).

Per l’attività lavorativa non si richiede esperienza pregressa, occorre però avere quantomeno diciotto anni. Coloro che saranno assunti, svolgeranno il lavoro in attività produttive, tecniche e logistiche all’interno degli stabilimenti. Fra queste, conferimento della materia prima e trasformazione del prodotto. Oppure, ancora, controllo qualità, pulizia e gestione dei magazzini.

Per candidarsi è possibile inviare una e-mail all’indirizzo selezione@ccci.it. Nell’oggetto occorrerà inserire “Campagna 2024” e andrà specificato il sito produttivo che si preferisce. Alternativamente, i soggetti interessanti possono presentarsi direttamente agli stabilimenti indicati. Per le info far riferimento al portale www.conserveitalia.it

Impostazioni privacy