Spettacolo

‘Terremoto’ ad Amici 2024, cambia tutto, ecco cosa sta per succedere

Published by
Stefania Guerra

La semifinale del talent show “Amici 2024”, in onda su Canale 5, andrà in onda domenica 12 maggio invece che sabato, ma spuntano altre novità.

Come sappiamo, la programmazione Mediaset sta subendo dei cambiamenti in palinsesto per via della messa in onda sulla Rai dell’Eurovision Song Contest, ecco perché Amici slitta a domenica 12 maggio.

Tutto potrebbe cambiare ad Amici 2024 già dalla semifinale – Cityzen.it

La data del 12 maggio è comunque importantissima, perché andrà in scena la semifinale del popolare talent show condotto da Maria De Filippi. Per quanto riguarda la finalissima, invece, anticipiamo che andrà in onda sempre su Canale 5 il prossimo 18 maggio.

Oltre al cambio di palinsesto, però, arrivano altre anticipazioni molto interessanti, che riguardano i favoriti. Ecco la situazione e i pronostici.

Amici 2024, tutto è stravolto, ecco chi sono i nuovi candidati finalisti

È attesissima la finale di Amici 2024, e mentre si attende l’evento previsto per sabato 18 maggio possiamo pregustare la semifinale domenica 12.

Maria De Filippi potrebbe annunciare alcuni cambiamenti per la finale – Cityzen.it

Le squadre hanno rilanciato fino all’ultimo i loro talenti e al momento sono rimaste in gara solamente 2 squadre, questo a causa dell’eliminazione di Martina Giovannini che ha fatto uscire definitivamente di scena la squadra di Raimondo Todaro e Anna Pettinelli.

Per quanto riguarda la giuria, invece, sono confermati Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Non si sa se la partita sarà giocata in 4 o in 5 e la De Filippi lo annuncerà durante la semifinale.

Tutta la semifinale, dunque, sarà giocata dalle squadre di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, e Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.I possibili finalisti di Amici 2024, quindi sono: Dustin, Marisol, Holden e Petit per i Zerbi-Cele; Mida e Sarah per i Cuccarini e Lo.

A pochi giorni dalla finale, però, i pronostici sono stati praticamente stravolti: ciò si evince dal cambiamento delle quote dei bookmaker. Secondo la classifica di Wad, infatti, è Petit il favorito ma a sorpresa c’è Sarah, che ha sbalordito tutte le aspettative e adesso è in lizza con Petit.

Oggi Sarah è quotata a 2.25 su Snai e addirittura la favorita (1.70) per Sisal. Sarah Toscano, conosciuta semplicemente come Sarah, è una cantante italiana che ha ottenuto visibilità proprio grazie a Maria De Filippi nel 2023 e che oggi può considerarsi una competitor molto pericolosa per gli altri favoriti, tra cui spicca anche (in terza posizione) Holden, che però ha subito un calo di popolarità nelle ultime settimane.

DustinMarisol e soprattutto Mida sarebbero addirittura considerati fuori dai giochi. La vittoria di Amici 2024, dunque, incornerebbe solamente i cantanti, lasciando indietro gli artisti di danza.

Stefania Guerra

Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, opero nel copywriting e nel digital marketing dal 2018; collaboro con diversi siti di informazione e per una testata giornalistica.

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 mese ago

Lombosciatalgia, l’epidemia silenziosa: 8 milioni di italiani colpiti, 11 miliardi di costi per il sistema sanitario

Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…

1 mese ago

Si è svolto in Senato il convegno “Una giustizia nuova per le vittime: diritti e riconoscimento”

Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…

2 mesi ago

Emergenza e Rianimazione 2025, il congresso che unisce clinica, simulazione e politica sanitaria

A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…

2 mesi ago

Cittadinanza onoraria di Krasnokuts a Claudia Conte: nel Parco del Gran Paradiso la cerimonia con 20 bambini ucraini

È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…

2 mesi ago

A Tor Bella Monaca prende il via “Dove la Butto”: prevenzione e inclusione sociali

La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…

2 mesi ago