Tantissimi posti di lavoro: LIDL e COOP cercano personale con urgenza, anche senza esperienza

Siete in cerca di lavoro? Vi proponiamo due occasioni da analizzare attentamente, potrebbero rappresentare la svolta attesa. 

La ricerca di un’occupazione può togliere energie e dopo mesi e mesi anche la speranza di riuscire nell’impresa. Eppure le posizioni aperte in Italia sono numerose come dimostrato da due grandi aziende.

Trovare lavoro, le posizioni aperte
Doppia occasione lavorativa: le posizioni aperte (Cityzen.it)

Quando il lavoro non si trova si potrebbe aver bisogno di cambiare le proprie aspettative o di accettare dei compromessi come un trasferimento. Non sempre – anzi quasi mai – l’occupazione cade dal cielo, almeno quella perfetta. Tante persone cercano una posizione vicino casa, con ottima retribuzione, senza turni, un ambiente di lavoro flessibile. Solo in un mondo ideale tutto questo si potrebbe trovare? Sapendo dove cercare, in realtà, si possono trovare soluzioni interessanti anche nel mondo reale.

Chi sarebbe disposto a lavorare nell’ambito della grande distribuzione, ad esempio, può cercare tra le posizioni aperte di COOP e LIDL, due noti store che stanno assumendo proprio adesso. COOP cerca personale da assumere presso varie sedi in Italia. LIDL avvierà presto un Recruiting Day a Verbania, in Piemonte. Vediamo come candidarsi e per quali ruoli.

Offerte di lavoro COOP e LIDL, come candidarsi

COOP cerca nuove risorse con o senza esperienza da inserire in varie sedi sparse in Italia. Tra i requisiti la disponibilità a lavorare part time o full time, su turni comprendenti i fine settimana e i giorni festivi. Assume sia diplomati che laureati come addetti alla vendita, allievi responsabili negozio, banconisti, data analyst junior, ottici, farmacisti iscritti all’Albo, responsabili dei reparti e addetti vendita carburante. Tra le sedi di lavoro Bergamo, Milano, Brescia, Torino, Asti, Cinisello Balsamo, Varese, Bologna, Modena, Firenze, Roma.

Coop e LIDL assumono candidati
Posizioni aperte COOP e LIDL, come candidarsi (Cityzen.it)

Per candidarsi basterà consultare la sezione Lavora con Noi del portale dell’azienda selezionando la Cooperativa di interesse e visionando le posizioni aperte. Compilando un form sarà possibile inviare una candidatura spontanea qualora non si trovasse l’offerta in linea con le proprie esigenze. La seconda opportunità è offerta da LIDL. Il 20 marzo ci sarà un Recruiting Day a Verbania per la selezione di Assistant Store Manager, addetti alle vendite part time, operatori di filiali part time.

I requisiti richiesti sono il diploma di maturità, attenzione al cliente, capacità di lavorare in team e multitasking. Per partecipare alla giornata di reclutamento dalle 9.00 alle 18.00 del 20 marzo presso il punto vendita di Corso Nazioni Unite basterà inviare la canditura accedendo alla sezione Lavora con Noi del Gruppo e scrivendo nella ricerca Recruiting Verbania.

Impostazioni privacy