Categories: Attualità

Sono lunatici e ingestibili: i segni più volubili dello zodiaco

Published by
Valentina Trogu

Conoscete una persona volubile, che cambia spesso idea ed è complicata da gestire? Potrebbe essere tutta colpa del segno zodiacale.

Avere a che fare con una persona lunatica è complicato. Bisogna fare attenzione a ciò che si dice e sorvolare su determinati comportamenti. Una vera e propria faticaccia e tutto per colpa del segno zodiacale.

Che fatica stare dietro ai segni volubili dello zodiaco! (Cityzen.it)

Una persona lunatica è caratterizzata da improvvise variazioni dell’umore. Un momento è serena e socievole poi il cambiamento. Diventa nervosa e cupa senza un valido motivo. Chi ha questi sbalzi è difficile da gestire. La molteplicità di stati d’animo avvertiti creano confusione e la volubilità di pensieri e azioni complica i rapporti. Bisogna avere molta pazienza per stare accanto a questo tipo di persone.

Di solito è facile accorgersi quando si ha a che fare con un lunatico, già durante la fase iniziale di conoscenza. Si potranno prendere, così, rapide decisioni sull’eventualità di avvicinarsi e approfondire il rapporto o se mantenere le distanze. E nel caso in cui la peculiarità negativa dovesse essere nascosta bene? Allora si può ricorrere alle stelle. Gli astrologi hanno individuato i segni zodiacali più volubili e lunatici.

I cinque segni zodiacali più volubili

Tra i segni più ingestibili dello zodiaco c’è il Toro. Cambia idea cento volte e ancora più spesso l’umore. Passare del tempo sereni con chi appartiene a questo segno è spesso un miracolo perché stargli dietro potrebbe essere più complicato di quanto ipotizzato. Stesso discorso per i Gemelli. Un segno duale che causa sbalzi di umore significativi. La stabilità è precaria ed è facile trovare i Gemelli sereni e leggeri al mattino e tristi e angosciati nel pomeriggio. Tanti auguri a chi convive con i nati sotto questo segno.

Cinque segni volubili e ingestibili: da felice a triste è un attimo (Cityzen.it)

Poi c’è il Cancro, un segno difficile da gestire per l’eccessiva sensibilità. Una sola parola potrebbe ferirlo in modo profondo e far alzare un muro difficile da abbattere. Improvvisamente l’atteggiamento allegro durante una conversazione potrebbe tramutarsi in un mutismo totale a causa dell’alterazione dello stato d’animo. Difficili i rapporti anche con lo Scorpione, segno eccentrico e volubile.

Dall’essere felice all’essere triste e arrabbiato passa veramente poco. Infine, anche i Pesci sono soggetti a rapidi sbalzi di umore a causa – come per il Cancro – dell’eccessiva sensibilità. Quando i nati sotto questo segno si sentono delusi e amareggiati si chiudono in sé stessi e faticano a ritrovare l’armonia con gli altri. Vi riconoscete nelle descrizioni oppure avete capito perché un vostro amico o parente è lunatico?

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

4 settimane ago

Lombosciatalgia, l’epidemia silenziosa: 8 milioni di italiani colpiti, 11 miliardi di costi per il sistema sanitario

Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…

1 mese ago

Si è svolto in Senato il convegno “Una giustizia nuova per le vittime: diritti e riconoscimento”

Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…

1 mese ago

Emergenza e Rianimazione 2025, il congresso che unisce clinica, simulazione e politica sanitaria

A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…

1 mese ago

Cittadinanza onoraria di Krasnokuts a Claudia Conte: nel Parco del Gran Paradiso la cerimonia con 20 bambini ucraini

È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…

2 mesi ago

A Tor Bella Monaca prende il via “Dove la Butto”: prevenzione e inclusione sociali

La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…

2 mesi ago