Attualità

Riesci a risolvere questo rebus? Solo i più attenti danno la risposta esatta

Published by
Mary Ingrosso

L’immagine nasconde una frase che non tutti riescono ad individuare: ai più esperti basteranno pochi secondi per giungere alla soluzione.

Ogni giorno di più, gli impegni si affollano nella mente riempiendo la giornata. C’è chi trascorre lunghe ore al lavoro, chi invece si dedica alle faccende domestiche e chi cerca di incastrare spese e commissioni. Quel che è certo è che, quotidianamente, la ricerca di un po’ di spensieratezza diventa talvolta un vero miraggio.

Risolvi il rebus: scopri la frase – cityzen.it

Eppure attualmente lo svago è a portata di mano. Capita spesso di sfruttare qualche minuto libero prendendo in mano il proprio smartphone e navigando tra le tantissime proposte di giochi e quiz da svolgere online. Un’occasione che si presenta ancor di più durante i periodi di Festa, quando finalmente un po’ di ferie permettono di concedersi questo lusso. Tra i classici più amati, vi sono senza dubbio i rebus.

Una tradizione dell’enigmistica, si presenta come una combinazione perfetta di immagini e lettere che, una volta unite insieme grazie alla propria abilità, formeranno una frase di senso compiuto. Non resta dunque, che attivare la propria concentrazione e divertirsi a sfidare amici e parenti: soltanto le menti più brillanti riusciranno a scoprire cosa si nasconde in questo test.

La soluzione del rebus: quale frase si nasconde

Fino ad alcuni anni fa, recarsi dal proprio edicolante di fiducia per acquistare un giornalino di enigmistica era una consuetudine. Un’abitudine che oggi, in molti casi, è stata sostituita dall’uso del proprio telefono e della connessione a internet, grazie ai quali accedere ai tanti contenuti che sono proposti gratuitamente. Questa volta bisogna mettersi alla prova osservando la grafica, che propone due disegni molto chiari. Unendo successivamente la parola rappresentata alle lettere inserite tra le immagini, sarà facile giungere alla soluzione. Quelle nascoste nel rebus sono in particolare due parole, entrambe composte da 8 lettere ciascuna.

La soluzione del rebus – cityzen.it

Partendo dalla prima illustrazione a sinistra, è facile riconoscere una lussuosa “villa”. Sarà proprio questa la partenza per risolvere il rebus. Ad accompagnarla, le lettere “ggi”, che formano quindi la parola: “villaggi”. Non resta che spostare lo sguardo sulla seconda composizione, che inizia dalle lettere ­“pro”.

Subito dopo è possibile individuare i disegni di due tetti tradizionali di case. Unendoli alle lettere dunque, si giungerà a scoprire qual è la seconda parola, ossia: “protetti”. I più abili quindi, saranno arrivati a decifrare in poco tempo quella che era la soluzione finale del gioco: “villaggi protetti”. L’idea in più adesso, è di passare avanti il rebus a chi è vicino, grandi e piccini, e sfidare a scoprire al più presto la soluzione. Il divertimento è assicurato.

Mary Ingrosso

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

3 mesi ago

Lombosciatalgia, l’epidemia silenziosa: 8 milioni di italiani colpiti, 11 miliardi di costi per il sistema sanitario

Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…

3 mesi ago

Si è svolto in Senato il convegno “Una giustizia nuova per le vittime: diritti e riconoscimento”

Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…

4 mesi ago

Emergenza e Rianimazione 2025, il congresso che unisce clinica, simulazione e politica sanitaria

A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…

4 mesi ago

Cittadinanza onoraria di Krasnokuts a Claudia Conte: nel Parco del Gran Paradiso la cerimonia con 20 bambini ucraini

È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…

4 mesi ago

A Tor Bella Monaca prende il via “Dove la Butto”: prevenzione e inclusione sociali

La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…

4 mesi ago