Riesci a risolvere questo rebus? Solo i più attenti danno la risposta esatta

L’immagine nasconde una frase che non tutti riescono ad individuare: ai più esperti basteranno pochi secondi per giungere alla soluzione.

Ogni giorno di più, gli impegni si affollano nella mente riempiendo la giornata. C’è chi trascorre lunghe ore al lavoro, chi invece si dedica alle faccende domestiche e chi cerca di incastrare spese e commissioni. Quel che è certo è che, quotidianamente, la ricerca di un po’ di spensieratezza diventa talvolta un vero miraggio.

rebus giochi quiz online da risolvere test divertenti gratis
Risolvi il rebus: scopri la frase – cityzen.it

Eppure attualmente lo svago è a portata di mano. Capita spesso di sfruttare qualche minuto libero prendendo in mano il proprio smartphone e navigando tra le tantissime proposte di giochi e quiz da svolgere online. Un’occasione che si presenta ancor di più durante i periodi di Festa, quando finalmente un po’ di ferie permettono di concedersi questo lusso. Tra i classici più amati, vi sono senza dubbio i rebus.

Una tradizione dell’enigmistica, si presenta come una combinazione perfetta di immagini e lettere che, una volta unite insieme grazie alla propria abilità, formeranno una frase di senso compiuto. Non resta dunque, che attivare la propria concentrazione e divertirsi a sfidare amici e parenti: soltanto le menti più brillanti riusciranno a scoprire cosa si nasconde in questo test.

La soluzione del rebus: quale frase si nasconde

Fino ad alcuni anni fa, recarsi dal proprio edicolante di fiducia per acquistare un giornalino di enigmistica era una consuetudine. Un’abitudine che oggi, in molti casi, è stata sostituita dall’uso del proprio telefono e della connessione a internet, grazie ai quali accedere ai tanti contenuti che sono proposti gratuitamente. Questa volta bisogna mettersi alla prova osservando la grafica, che propone due disegni molto chiari. Unendo successivamente la parola rappresentata alle lettere inserite tra le immagini, sarà facile giungere alla soluzione. Quelle nascoste nel rebus sono in particolare due parole, entrambe composte da 8 lettere ciascuna.

rebus giochi online test quiz da risolvere soluzione
La soluzione del rebus – cityzen.it

Partendo dalla prima illustrazione a sinistra, è facile riconoscere una lussuosa “villa”. Sarà proprio questa la partenza per risolvere il rebus. Ad accompagnarla, le lettere “ggi”, che formano quindi la parola: “villaggi”. Non resta che spostare lo sguardo sulla seconda composizione, che inizia dalle lettere ­“pro”.

Subito dopo è possibile individuare i disegni di due tetti tradizionali di case. Unendoli alle lettere dunque, si giungerà a scoprire qual è la seconda parola, ossia: “protetti”. I più abili quindi, saranno arrivati a decifrare in poco tempo quella che era la soluzione finale del gioco: “villaggi protetti”. L’idea in più adesso, è di passare avanti il rebus a chi è vicino, grandi e piccini, e sfidare a scoprire al più presto la soluzione. Il divertimento è assicurato.

Impostazioni privacy