Sappiamo che tutti i segni zodiacali hanno peculiarità e differenze, anche vistose, su ogni aspetto della vita, e anche nel rapporto col denaro.
Anche se il concetto di ricchezza è molto ampio, parliamo in questo caso della sfumatura relativa ai soldi, al denaro materiale, al lusso.
Secondo l’Astrologia, alcuni segni sono destinati al successo mentre altri a non veder mai “il becco d’un quattrino”, come recita un detto fiorentino che indica l’assenza di soldi in tasca.
Andiamo a scoprire dunque chi sono le natalità astrali che difficilmente diventeranno ricchi, e soprattutto per quale motivo.
Sicuramente potersi costruire una serenità economica è il desiderio di tutti, solo che alcuni ci riescono e altri no. Secondo l’astrologia, dipende anche dal segno zodiacale.
Ad esempio, forse non molti sanno che le persone più ricche al mondo appartengono spesso al segno della Bilancia, mentre invece esistono dei segni zodiacali che hanno molte meno chance di fare successo.
Uno di questi segni è quello del Sagittario. Notoriamente i Sagittario sono spiriti liberi, e per loro la vera ricchezza è rappresentata dall’acquisizione di conoscenza ed esperienza di vita. Oltre a ciò c’è da dire che i Sagittario sono anche testardi, e dunque non accettano mai consigli da chi vorrebbe aiutarli a guadagnare di più. Inoltre sono anche molto ingenui e spesso, di contro, sono le vittime perfette di speculatori e truffatori, quindi anche se hanno accumulato qualche ricchezza è molto facile che non riescano a proteggerla.
Il secondo segno zodiacale che è destinato a non accumulare mai ricchezze o a vivere nel lusso è quello del Cancro. Si sa che i cancerini dedicano tutte le loro energie agli affetti e alla famiglia, e tendono a non considerare affatto l’aspetto economico della vita. Purtroppo coi sentimenti non si riesce a costruire un benessere materiale, e i Cancro se ne accorgono quando ormai è troppo tardi.
Infine abbiamo i Pesci, altro segno notoriamente dedito ai sogni, ai sentimenti e alle emozioni piuttosto che agli investimenti finanziari. Addirittura il carattere dei Pesci è così complicato che spesso i nati del segno non riescono nemmeno a farsi benvolere nel lavoro, con la conseguenza di non riuscire a mantenere il posto in azienda. Ciò, com’è intuibile, fa sì che i Pesci non riescano mai a costruire un futuro economico abbastanza adeguato.
Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…
A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…
È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…
La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del…
Italy for Christ, la storica fondazione no-profit americana fondata nel 1983 da Gaetano (Guy) e…