Nicolò Sclafi, dopo la vincita da record a Caduta Libera ha realizzato un sogno: eccolo oggi

Nicolò Scalfi, concorrente dei record a Caduta Libera, torna a far parlare di sé, il giovane ragazzo ha finalmente realizzato un sogno che da tempo teneva chiuso nel cassetto.

Il programma di Caduta Libera negli anni ha sempre riscosso un grandissimo successo da parte del pubblico, affascinati e divertiti dal game show condotto da Gerry Scotti.

Nicolò Scaldi concorrente dei record Caduta Libera
Nicolò Scalfi dopo Caduta Libera (Cityzen.it/ Fonte Foto Instagram @donmelo21)

I concorrenti si sfidano a suon di domande, nel tentativo di portare a casa un montepremi che possa aiutarli nella realizzazione dei loro sogni, così come ha fatto in passato anche Nicolò Scalfi. L’ex concorrente, però, di puntata in puntata ha visto il suo percorso riscuotere sempre più successo, fin quando non ha poi incassato un montepremi da record che ha segnato davvero la storia dei game show televisivi.

La nuova vita del concorrente dei record Nicolò Scalfi

Aveva poco più che 20 anni Nicolò Scalfi quando ha preso parte a Caduta Libera nel 2019, avviando un percorso che per lui è stato caratterizzato dalla bravura ma anche dalla fortuna, incassando un montepremi record da circa 700 mila euro. Una somma che gli ha permesso di costruire il futuro seguendo i suoi sogni, così come aveva sempre sperato.

Una volta dopo aver detto addio a Caduta Libera, quindi, Scalfi si è dedicato anima e cuore agli studi universitari, cercando di costruire al tempo stesso una carriera nel campo della comunicazione nel ruolo di giornalista sportivo. Non a caso, oggi lavora come speaker ufficiale della squadra di calcio FC Lumezzane. Il tutto, però, non finisce di certo qui.

Nicolò Scalfi realizza un altro sogno…

La carriera del giovane ex concorrente procede a gonfie vele, cominciando a mettersi in gioco anche sui social, rilasciando anche alcune interviste che non sono passate inosservate.

Nicolò Scalfi ex di Caduta Libera laurea
La nuova vita di Nicolò Scalfi dopo Caduta Libera (Cityzen.it/ Fonte Foto Instagram @donmelo21)

Recentemente, poi, Nicolò Scalfi ai propri fan che lo seguono sui social ha raccontato di aver realizzato anche un altro sogno che teneva chiuso nel cassetto, per il quale ha lavorato in sordina durante tutti questi anni lontano dalle telecamere. L’ex concorrente dei record di Caduta Libera ha concluso il percorso di studi universitari conseguendo la laurea in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

A fare il grande annuncio, sempre attraverso i social, è stato lo stesso Scalfi in una lunga lettera che accompagna alcuni scatti realizzati il giorno della discussione della tesi: “Grazie per non aver mollato gli studi quando la fama momentanea avrebbe dovuto farti scegliere altre strade più effimere, ma l’amore per la cultura ti porta oggi a volere addirittura continuare gli studi, e chi lo sa, un giorno magari anche a insegnare“.

Impostazioni privacy