Migliori shampoo in commercio, in vetta alla classifica un prodotto super economico: lo trovi ovunque

Scegliere lo shampoo è molto più complesso di quanto si possa immaginare ma il migliore non è sempre il più costoso.

Sicuramente ci sono prodotti per ogni tipologia di capello, per ogni chioma, colore, età ma proprio per questo a volte districarsi tra l’infinità di prodotti che c’è nei negozi è una missione.

shampoo classifica commercio
I migliori shampoo in commercio (cityzen.it)

In generale si può fare una grande divisione tra quelli che sono commerciali quindi più economici che si trovano nei negozi e quelli migliori che hanno costi più impegnativi e che si possono comprare direttamente nei negozi specializzati di parrucchieri.

Shampoo migliori in commercio: i più economici

Tra le tantissime proposte spesso si tende a pensare che per avere un buon prodotto bisogna spendere tanto. Ci sono shampoo che costano anche 50 euro ed è vero, forse sono eccellenti, ma è anche giusto considerare che una famiglia difficilmente spendere queste cifre per lavare i capelli di tutti i componenti ed è quindi chiaro che molto spesso si fruisce di prodotti ben più accessibili.

Migliori shampoo classifica
Il miglior shampoo è un prodotto economico (cityzen.it)

Guardando al comparto detergenti però c’è veramente ancora qualcosa che stupisce piacevolmente, anche semplicemente andando al supermercato. La cosa fondamentale, come per l’alimentazione, è leggere sempre l’etichetta. Questa può essere la dimostrazione pratica di come un prodotto da pochi euro sia migliore di quello che ne costa almeno il triplo.

Il rischio infatti è essere legati troppo ai nomi delle marche oppure ai prodotti visti in tv e quindi non scindere ciò che è veramente di qualità da ciò che è solo famoso. Tra le migliori soluzioni possibili al momento c’è lo Shampoo Delicato a Mela della marca Pulpe de vie che ha ricevuto punteggi eccellenti perché totalmente biologico e con un nutrimento eccellente per i capelli grazie ad aloe vera e olio di ricino che hanno effetto su lucentezza e corpo.

Uno shampoo perfetto anche per chi ha la pelle sensibile che costa poco. Ideale anche il brand U Bio e in particolare lo shampoo per capelli fragili al latte d’avena e fiori di ciliegio. Si tratta di uno shampoo fantastico, pulisce e sana in profondità. Serve anche a lenire, quindi va bene per chi soffre di prurito per chi ha un qualche disturbo.

Ideale anche lo shampoo per capelli normali di Carrefour Soft Green. Questo è di tipo solido e ha ottime recensioni, è economico ma molto utile perché a base di olio di mandorle dolci quindi anche in questo caso è nutriente e purificante al tempo stesso, rende i capelli setosi e belli da vedere e praticamente si risparmia tantissimo.

Impostazioni privacy