Messenger, quanti cambiamenti! Importanti novità e nuove possibilità, e c’è un aspetto importantissimo

Corposo aggiornamento da parte di Meta ricco di novità per Messenger: occhio alle nuove possibilità e cosa si può fare

Gli sviluppi e le novità nel mondo della tecnologia non si fermano davvero mai e interessano da vicino gli utenti, poiché i cambiamenti rispetto ad app, servizi, piattaforme e così via incidono anche sull’attività dell’utenza stessa. Se già di per sé si tratta di un ambito verso cui c’è grossa curiosità, ancor di più l’attenzione è alta poi se si parla di Meta, e in tale specifico caso di Messenger.

Novità Messenger imperdibili
Quante novità con l’aggiornamento di Meta per Messenger: cosa cambia – cityzen.it

Arriva infatti un importante e corposo aggiornamento da parte di Meta per Messenger, la ben nota piattaforma di chat legata a Facebook, e le novità da scoprire per gli appassionati e non, proprio non mancano. In primo luogo, spunta la possibilità che permette la creazione di album condivisi coi propri contatti, in aggiunta all’invio di immagini in alta definizione.

Una novità preziosa dal momento che, sino a dora, una foto inviata in chat veniva compressa così da occupare una quantità minore di spazio. Ciò, comportava di riflesso una risoluzione minore, al confronto di una immagine in HD. Recentemente, Meta ha apportato, stavolta su WhatsApp, l’opportunità di optare per l’invio di un contenuto multimediale nella sua dimensione originale. Questa, ad ogni modo, è soltanto una delle novità da scoprire, ecco a seguire le altre.

Messenger, tanti cambiamenti con l’aggiornamento: buona notizia per gli utenti, il limite dei file condivisi in chat passa a 100Mb!

Messenger, la popolare piattaforma di chat, protagonista ed al centro di tante novità, dunque, col recente aggiornamento di Meta. Un aspetto molto importante, tra gli altri, riguarda l’aumento del limite in megabyte di un file condiviso in chat. Tale limite arriva adesso ai 100Mb, una novità preziosa per gli utenti nonché un modo affinché si possa rivaleggiare anche con i competitor differenti, per esempio One Drive e Google Drive, servizi impiegati per conservare i file sullo spazio cloud, da far visualizzare anche ad altri.

Novità Messenger imperdibili
Novità Messenger, tanti aspetti da scoprire con l’aggiornamento di Meta – cityzen.it

Presto tutti avranno la possibilità di aggiungere le immagini al catalogo anche successivamente, facendo ritorno alla chat, tramite la selezione “aggiungi all’album”. Chi prende parte ad una conversazione avrà modo di visualizzare, aggiungere, rimuovere e fare il download di foto e video. 

Quella in questione è, almeno al momento, una feature non presente nelle altre applicazioni di Meta. Rispetto poi alla condivisione delle immagini in HD, la relativa opzione sarà attivabile a seguito della selezione di una immagine dal box di una conversazione, che adesso prevede anche la possibilità di inviare file Office, PDF e ZIP direttamente tra i messaggi. Il limite da tener presente, al riguardo, è di cento Mb.

Ultima novità da approfondire riguarda l’aggiunta dei nuovo contatti tramite il QR CODE. Adesso sarà più semplice connettersi con altri, attraverso la scansione del loro QR CODE di Messenger, o ancora attraverso la condivisione del proprio via link. Iniziare una nuova conversazione con  un contatto nuovo prevedrà di accedere alle impostazioni, soffermandosi sull’icona del QR CODE. L’altro utente avrà la possibilità di scansionarlo con la fotocamera, oppure lo si potrà convivere tramite link facendo tap su “Condividi”.

Impostazioni privacy