Leo Gullotta, chi è e cosa fa il marito (sposato a 70 anni): anche lui è famosissimo

Leo Gullotta ha un compagno molto famoso e la loro storia d’amore va avanti a gonfie vele: ecco di chi si tratta

Una vita trascorsa fa cinema, televisione e soprattutto teatro. Leo Gullotta è un attore siciliano conosciuto per la sua duttilità. La sua vita privata è sempre stata lontano dai riflettori, ma c’è da dire che il suo compagno è una persona conosciuta nel mondo dello spettacolo.

Gullotta
Leo Gullotta e la sua vita privata, il marito è famoso (foto ANSA) – cityzen.it 

Entrambi sono accomunati da una grande passione per il teatro e alcune opere in particolare. Entrambi hanno avuto anche la possibilità di lavorare insieme, ora però è bene conoscere di chi si tratta e cosa fa nella vita. La loro storia va avanti da tantissimo tempo.

Leo Gullotta, chi è il marito dell’attore

Leo Gullotta vive da oltre 40 anni con il compagno Fabio Grossi. La coppia si è sposata nel 2019: un amore che dura da tantissimo tempo, reso ancora più forte anche dalla possibilità di lavorare insieme. Grossi e Gullotta, infatti, collaborano insieme a teatro con grandi opere e successo. L’ex componente del Bagaglino ha deciso di tenere la vita privata sempre lontana dai riflettori.

Gullotta
Leo Gullotta fra vita lavorativa e quella privata, cosa emerge dopo anni (foto ANSA) – cityzen.it 

Fabio Grossi è nato nel 1958 e ha un passato nel mondo del cinema e anche della televisione. Da Roma è partita la sua carriera che, fin da giovane, lo ha visto protagonista in spettacolo teatrali, nonché attivo nel campo della recitazione. Ha debuttato sotto la guida di Edmo Fenoglio nel “L’uomo, la bestia e la virtù“, poi altri ruoli per il compagno di Leo Gullotta. Agli inizi degli anni Ottanta ha partecipato anche ad altri film come “Mia moglie torna a scuola” e “L’onorevole con l’amante sotto il letto”, ma è riuscito anche a farsi strada con impegni cinematografici più importanti.

I due sono accomunati da una grande passione per il mondo del teatro. Entrambi hanno avuto un ruolo insieme nel film “Scugnizzi” di Nanni Loy, nonché in opere teatrali come “Sogno di una notte di mezza estate”, “La commedia degli errori”, “Il piacere dell’onestà”, “Le allegre comari di Windsor” di Shakespeare e in opere dedicate alla Sicilia, anche perché Gullotta è originario di Catania.

La loro storia va avanti dagli anni Ottanta, ma Leo Gullotta e Fabio Grossi si sono sposati nel 2019. Lo stesso attore catanese ne ha parlato durante una intervista rilasciata al quotidiano Repubblica. “Stavo con Fabio da 43 anni. Ci sono voluti trent’anni per la legge sulle unioni civili, che è un fatto di civiltà. È un diritto e l’ho preso. Vivo meravigliosamente bene con Fabio, con grande rispetto“, ha spiegato l’attore.

Impostazioni privacy