Famiglia Agnelli, sapete chi è il più ricco? Ecco tutti i dettagli

Sappiamo quanto la famiglia Agnelli sia una potenza economica fuori dal comune, ma ora andremo a scoprire chi è il più ricco.

La famiglia Agnelli è nota in tutto il mondo per via della sua ricchezza e della fama ottenuta nel mondo dell’imprenditoria, per una dinastia che ha posto la base delle proprie fortune nel Settecento. Da quel momento in poi, è iniziata una scalata che ha portato alla fondazione del brand Fiat, dalla quale sono poi partite tutte le fortune odierne.

Famiglia Agnelli ecco chi è il più ricco
Famiglia Agnelli patrimonio clamoroso (ANSA) – Cityzen.it

Pensate che, secondo le informazioni ufficiali, la famiglia Agnelli-Elkann avrebbe 150 miliardi di euro di patrimonio, grazie agli investimenti ed ai possedimenti di tante società, oltre che al mostruoso deposito di oro di cui sono proprietari. In sostanza, parliamo di un vero e proprio impero, che non ha eguali nel nostro paese. A questo punto, andiamo a vedere chi è il più ricco in assoluto, e siamo certi che per voi sarà una grande sorpresa.

Agnelli, ecco chi è il più ricco in assoluto

I membri di spicco della famiglia Agnelli, al giorno d’oggi, sono John Elkann, suo fratello Lapo ed il cugino Andrea Agnelli, che sino a qualche tempo fa era presidente della Juventus. Tutti possono vantare un patrimonio da record, ma è chiaro che, anche nelle casate più blasonate, c’è sempre qualcuno che prevale sugli altri in quanto a ricchezza assoluta, ed anche in questo caso è così.

Andrea Agnelli e John Elkann che patrimonio
Andrea Agnelli e John Elkann ecco il più ricco (ANSA) – Cityzen.it

Secondo i dati ufficiali, John Elkann è il più ricco di famiglia con 2,6 miliardi di dollari di patrimonio, ed è il 1580esimo uomo più ricco del mondo. Con tutte le società che gestisce è chiaro che sia al top sul fronte del patrimonio, a partire dal ruolo di CEO che ricopre per Exor. Si tratta di una holding finanziaria che è stata fondata nel 1927 e che nel 2022 ha fatturato la bellezza di 41,88 miliardi di euro. Inoltre, è il presidente di Stellantis, che fa parte di Exor e che è uno dei gruppi automobilistici più grandi ed importanti del mondo.

Non dobbiamo dimenticare che Elkann è anche il presidente della Ferrari, ruolo che ricopre dal 2018, a seguito della morte di Sergio Marchionne. Il nipote dell’Avvocato sta cercando di riportare in alto il team in F1, mentre sul fronte del prodotto sta ottenendo risultati mai avuti prima. Di certo, è uno che merita le sue ricchezze, e che ha raggiunto risultati da record.

Impostazioni privacy