Audi, ecco il SUV più grande di sempre: il Q9 fa paura

L’Audi sta lavorando su un vero mostro della strada, che vuole spaventare la concorrenza. Ecco come potrebbe essere la vettura.

In casa Audi il momento attuale è ricco di cambiamenti e colpi di scena, principalmente legati al discorso motori. Infatti, si è deciso di puntare su termico ed ibrido per il prossimo futuro, non accantonando del tutto l’elettrico, ma decidendo di dare spazio alla combustione interna, visto che le BEV faticano a conquistare posizioni importanti sul mercato.

Audi SUV eccezionale
Audi nuovo mostro – Cityzen.it

Non ci sono dubbi sul fatto che l’Audi abbia tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza con il nuovo SUV Q9, del quale si parla ormai da quasi due anni. I test sono già in corso da tempo, ed ora andremo a scoprire qualcosa in più su questo modello. La casa di Ingolstadt vuole sbaragliare la concorrenza.

Audi, scopriamo il mega SUV Q9

Entro la fine del 2025 dovrebbe fare il debutto la nuova Audi Q9, che anche in base alla sua sigla ed alla numerazione selezionata, sarà il SUV più grande in assoluto della gamma. Di recente, sono state diramate alcune foto spia nelle quali si vedono i fari sdoppiati all’anteriore, ma anche altre novità che, sino a quel momento, non avevamo ancora notato. La griglia anteriore è di grandi dimensioni, così come le sue proporzioni in generale.

Audi Q9 in arrivo
Audi Q9 render (YouTube) – Cityzen.it

Ci attendiamo motorizzazioni sia termiche che elettrificate, ed almeno per le prime fasi della storia di questa vettura, non è prevista una versione full electric. Si punterà molto sul Plug-In Hybrid, anche se questa tecnologia non sta di certo vivendo il suo momento migliore, come dimostrano i dati in arrivo dal mercato europeo.

Tra le versioni più attese c’è senza dubbio la più sportiva SQ9, che avrà le migliori prestazioni in assoluto, dotata di un V8 biturbo da ben 4 litri. Secondo quanto riportato di recente da “AlVolante.it“, il debutto del nuovo modello è atteso entro il 2025, con le indiscrezioni che provengono da casa Audi che parlano chiaro: questo modello deve far bene soprattutto negli USA, un mercato ancora da conquistare.

Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube Manhoub 1“, possiamo ammirare un render della nuova Q9, che si basa su quanto emerso dalle varie foto spia di questi giorni. Ancora non si sa nulla per ciò che riguarda i prezzi, ma possiamo aspettarci cifre quasi sicuramente superiori ai 100.000 euro, soprattutto per le versioni ibride che non sono mai state economiche.

Impostazioni privacy