Sport

Disastro Ferrari, la supercar va a fuoco: panico totale

Published by
Giovanni Messi

Un vero e proprio dramma ha colpito una delle Ferrari più belle in assoluto, che è stata distrutta da un incendio. Cosa è accaduto.

Vedere una supercar distrutta e sulla quale non è possibile più fare nulla è sempre un colpo al cuore, soprattutto quando si tratta di una Ferrari. Molto spesso, le auto del Cavallino vengono disintegrati in terribili incidenti, dettati dall’incapacità e dall’inesperienza dei loro fortunati proprietari, che non riescono a controllarne la strepitosa potenza.

Ferrari – Cityzen.it

Qualche tempo fa, un video ha fatto il giro del mondo, dal momento che è stato ripreso il terribile incidente avvenuto in una galleria in Turchia, conseguente allo scoppio di una gomma. Questa volta però, le cose sono andate molto peggio, visto che una splendida Ferrari è letteralmente scoppiata, per cause ancora tutto da accertare. Cerchiamo di capire cosa è accaduto e di quale vettura si trattava.

Ferrari, la GTC4 Lusso diventa una palla di fuoco

Nel pomeriggio di mercoledì 27 marzo, è avvenuto un vero e proprio dramma per tutti coloro che amano le supercar. Una Ferrari GTC4 Lusso è infatti andata a fuoco e ne è uscita distrutta, senza alcuna possibilità di essere recuperata. L’episodio si è verificato a Croara di Gazzola, lungo la strada provinciale 40, in provincia di Piacenza, in Emilia-Romagna. Come potete vedere dal post X che abbiamo postato in basso, le conseguenze dell’esplosione sono state davvero importanti.

Secondo quanto emerso, colui che era al volante ha avvertito uno strano rumore ed anche un forte odore di bruciato, cosa che gli hanno subito fatto temere il peggio. Come reazione, il proprietario ha accostato la vettura scendendo più in fretta che ha potuto, prima che la vettura si trasformasse in una vera e propria palla di fuoco.

L’uomo non ha potuto far altro che vedere il suo gioiello, dal prezzo di partenza di 270.060 euro, bruciare, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi. I Vigili del Fuoco non hanno potuto far altro che domare le fiamme, dal momento che era impossibile salvare la bellissima Ferrari, ridotta ad un cumulo di macerie, per motivi non ancora noti.

Anche i Carabinieri di Agazzano sono accorsi sul posto, in una scena a dir poco surreale. Per fortuna, nessuno si è fatto male, e questa è sempre la cosa più importante. La vettura non è né elettrica né ibrida, per cui, ci sarà da capire cosa potrebbe aver scatenato l’incendio. Di certo, sarà un qualcosa da analizzare con cura anche per la casa di Maranello, che dovrà evitare altri guai simili.

Giovanni Messi

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 mese ago

Lombosciatalgia, l’epidemia silenziosa: 8 milioni di italiani colpiti, 11 miliardi di costi per il sistema sanitario

Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…

2 mesi ago

Si è svolto in Senato il convegno “Una giustizia nuova per le vittime: diritti e riconoscimento”

Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…

2 mesi ago

Emergenza e Rianimazione 2025, il congresso che unisce clinica, simulazione e politica sanitaria

A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…

2 mesi ago

Cittadinanza onoraria di Krasnokuts a Claudia Conte: nel Parco del Gran Paradiso la cerimonia con 20 bambini ucraini

È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…

2 mesi ago

A Tor Bella Monaca prende il via “Dove la Butto”: prevenzione e inclusione sociali

La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…

2 mesi ago