Ogni segno zodiacale ha la sua erba medicinale. Scopri qual è quella che potrebbe andar bene per il tuo segno.
Essere in salute significa avere cura sia del proprio stato fisico, che del proprio stato mentale. Il detto “Mens sana in corpore sano”, ci dice davvero tantissimo del rapporto di simbiosi esistente tra corpo e mente.
Quando non ci sentiamo bene, infatti, a risentirne non è solamente il nostro stato fisico, ma anche quello mentale. A stati di disagio fisico, si associa anche un forte malessere psicologico. Dalle ultime ricerche è emerso che si tende a incorrere in uno stato di depressione con una probabilità molto maggiore, quando non si sta bene fisicamente.
Insomma, quando vogliamo tornare in piena forma, dobbiamo considerare soprattutto il risvolto psicologico e l’impatto che un nuovo stile di vita può avere sulla nostra psiche. La cosa interessante è che, come per ogni cosa, ognuno di noi deve trovare il proprio equilibrio. Essendo noi, infatti, esseri unici nella nostra complessità, non abbiamo necessità delle stesse cose per stare bene.
L’astrologia, per di più, ci dice che ogni segno zodiacale è contraddistinto dalle sue peculiarità. E, approfondendo ancor più la ricerca, ogni segno zodiacale avrebbe una sua erba medicinale come alleata, che andrebbe a influenzare enormemente lo stato di benessere psicofisico della persona.
Che ogni segno zodiacale abbia delle sue caratteristiche proprie, è noto, ma probabilmente in pochi sanno che ciascuno di essi avrebbe una sua pianta medicinale alleata.
Per l’Ariete, l’erba consigliata è il rosmarino, in linea con l’elemento fuoco del suo segno. Per quanto riguarda il Toro, è da prediligere il Benzoino, che è legato all’elemento terra, che predomina il segno. I Gemelli hanno come alleata la menta piperita, che riuscirebbe a riportare l’equilibrio psicofisico in questo segno.
I nati sotto il segno del Cancro devono prediligere la camomilla che è in grado di entrare in associazione con l’elemento acqua. Per il Leone, sono perfetti i chiodi di garofano. La Vergine dovrebbe prediligere il mirto e la salvia. I nati sotto il segno della Bilancia hanno come loro alleati il miele e la lavanda.
Lo Scorpione deve prediligere erbe come l’angelica e lo ylang ylang. Per i nati sotto il segno del Sagittario sono perfette vaniglia e bay. Il cipresso e il ginepro, invece, sono alleati del Capricorno. Per i nati sotto il segno dell’Acquario sono perfetti l’eucalipto e il lemongrass. La palmarosa e la rosa turca sono grandi alleati del segno dei Pesci.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…
Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…
A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…
È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…
La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…