Dimmi il tuo segno e ti dirò la tua erba medicinale: alleata per il benessere psico-fisico

Ogni segno zodiacale ha la sua erba medicinale. Scopri qual è quella che potrebbe andar bene per il tuo segno. 

Essere in salute significa avere cura sia del proprio stato fisico, che del proprio stato mentale. Il detto “Mens sana in corpore sano”, ci dice davvero tantissimo del rapporto di simbiosi esistente tra corpo e mente.

Segno zodiacale: qual è l'erba medicinale giusta per te
Segno zodiacale: erba medicinale perfetta-cityzen.it

Quando non ci sentiamo bene, infatti, a risentirne non è solamente il nostro stato fisico, ma anche quello mentale. A stati di disagio fisico, si associa anche un forte malessere psicologico. Dalle ultime ricerche è emerso che si tende a incorrere in uno stato di depressione con una probabilità molto maggiore, quando non si sta bene fisicamente.

Insomma, quando vogliamo tornare in piena forma, dobbiamo considerare soprattutto il risvolto psicologico e l’impatto che un nuovo stile di vita può avere sulla nostra psiche. La cosa interessante è che, come per ogni cosa, ognuno di noi deve trovare il proprio equilibrio. Essendo noi, infatti, esseri unici nella nostra complessità, non abbiamo necessità delle stesse cose per stare bene.

L’astrologia, per di più, ci dice che ogni segno zodiacale è contraddistinto dalle sue peculiarità. E, approfondendo ancor più la ricerca, ogni segno zodiacale avrebbe una sua erba medicinale come alleata, che andrebbe a influenzare enormemente lo stato di benessere psicofisico della persona.

Segni zodiacali e erbe medicinali: ad ognuno la propria per il benessere psicofisico

Che ogni segno zodiacale abbia delle sue caratteristiche proprie, è noto, ma probabilmente in pochi sanno che ciascuno di essi avrebbe una sua pianta medicinale alleata.

Segno zodiacale: qual è l'erba medicinale giusta per te
Segno zodiacale: l’erba medicinale che ti fa bene-cityzen.it

Per l’Ariete, l’erba consigliata è il rosmarino, in linea con l’elemento fuoco del suo segno. Per quanto riguarda il Toro, è da prediligere il Benzoino, che è legato all’elemento terra, che predomina il segno. I Gemelli hanno come alleata la menta piperita, che riuscirebbe a riportare l’equilibrio psicofisico in questo segno.

I nati sotto il segno del Cancro devono prediligere la camomilla che è in grado di entrare in associazione con l’elemento acqua. Per il Leone, sono perfetti i chiodi di garofano. La Vergine dovrebbe prediligere il mirto e la salvia. I nati sotto il segno della Bilancia hanno come loro alleati il miele e la lavanda.

Lo Scorpione deve prediligere erbe come l’angelica e lo ylang ylang. Per i nati sotto il segno del Sagittario sono perfette vaniglia e bay. Il cipresso e il ginepro, invece, sono alleati del Capricorno. Per i nati sotto il segno dell’Acquario sono perfetti l’eucalipto e il lemongrass. La palmarosa e la rosa turca sono grandi alleati del segno dei Pesci.

Impostazioni privacy