Da Madonna ai Duran Duran, capricci da star all’Ariston: svelato il peggior ospite del Festival di Sanremo

Ecco il peggior ospite del Festival di Sanremo: sono stati diversi gli artisti che hanno destato una cattiva impressione.

I festival targati Amadeus hanno visto pochi artisti internazionali calcare il palco dell’Ariston, ma negli anni il pubblico ha visto molteplici cantanti stranieri che si sono fatti notare non solo in positivo, ma anche in negativo.

Festival di Sanremo: ospiti peggiori
Gli ospiti peggiori al Festival di Sanremo (Foto Ansa) – cityzen.it

In oltre settant’anni di Festival di Sanremo ci sono stati decine e decine di ospiti internazionali, i cosiddetti superospiti, che hanno portato in scena la loro musica. La passerella di grandi artisti è molto ampia, ma alcuni di loro si sono fatti riconoscere non solo per il loro grande talento, ma anche per alcuni comportamenti negativi.

Per i più curiosi, sono stati svelati di recente quali sono stati i peggiori ospiti della kermesse musicale. Tra i nomi che sono stati fatti ci sono quelli della pop star statunitense Madonna e il gruppo Duran Duran, ma con loro ce ne sono molti altri.

Festival di Sanremo: gli ospiti più disastrosi all’Ariston

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, il proprietario del teatro Ariston, Walter Vecchio, ha spiegato che Madonna è stata la più incontentabile. Ha raccontato che la pop star arrivò con 25 persone nel 1995 e pretese un camerino con divani bianchi e con le palme. Vecchio ha spiegato che all’epoca lei pretendeva che nessuno la vedesse e per questo hanno creato un percorso alternativo.

Festival di Sanremo: ospiti disastrosi
Elton John tra gli ospiti più disastrosi di Sanremo (Foto Ansa) – cityzen.it

Nel 1998, Madonna è tornata all’Ariston e aveva chiesto una tavola imbandita con molti alimenti per poi limitarsi ad intingere il dito con il gorgonzola senza toccare altro. Vecchio ha raccontato che Madonna non aveva intenzione di usare i phon italiani e per questo si portò quelli suoi, ma c’era il problema dei trasformatori e per questo hanno dovuto costruire un impianto ex novo.

Duran Duran hanno devastato il camerino come ha rivelato Vecchio, il quale ha spiegato che il membri del gruppo hanno ribaltato tavolini, sedie e sul pavimento c’erano mozziconi e avanzi di cibo. In quell’occasione, che risale al 1985, la band fu portata via dal teatro in ambulanza perché c’erano circa 5mila fan fuori ad aspettarli.

Al primo posto tra gli ospiti peggiori avuti al Festival c’è Elton John che diede buca all’ultimo momento e non si presentò alla terza serata del Sanremo di Pippo Baudo nel 1995. Il cantautore britannico era atterrato a Nizza per poi spostarsi in auto attraversando la statale. In quell’occasione rimase imbottigliato nel traffico e allora decise di tornare indietro.

Impostazioni privacy