Colpaccio Rai: concorrenza stracciata, arriva proprio lei!

Dopo mesi di indiscrezioni, un noto personaggio Mediaset farà la sua apparizione sulle reti Rai per un’intervista piena di sorprese.

Le reti Rai e Mediaset sono costantemente impegnate in una guerra degli ascolti senza esclusione di colpi, tra programmi di intrattenimento e fiction che cercano di conquistare ogni giorno l’interesse del pubblico. Quando un programma riesce ad accaparrarsi un protagonista della parte rivale, poi, è sempre un evento che genera grande curiosità. I personaggi Mediaset, ad esempio, sono spesso legati da un contratto che impedisce loro di partecipare ai programmi Rai, anche solo come ospiti per una puntata.

La Rai accoglierà un'ospite d'eccezione
La Rai accoglierà un’ospite d’eccezione – cityzen.it

In molti ricorderanno il grande clamore seguito all’annuncio di Maria De Filippi alla guida del Festival di Sanremo 2017. La conduttrice è da sempre legata a Mediaset e vedere il suo nome in una trasmissione Rai è un evento più unico che raro. In quell’occasione, il corteggiamento di Carlo Conti ebbe però successo e i vertici dell’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi accettarono di fare uno strappo alla regola per la De Filippi. Oggi, invece, si parla di un altro noto volto Mediaset che è pronto a debuttare in Rai con un’intervista esclusiva, dopo mesi di indiscrezioni.

Ospite d’eccezione in Rai: ecco di chi si tratta

Il nome in questione è probabilmente uno dei più famosi del panorama televisivo italiano: stiamo parlando di Barbara D’Urso, conduttrice che per anni ha dominato i palinsesti Mediaset, arrivando in alcuni periodi a condurre ben quattro programmi contemporaneamente sulla rete principale dell’emittente, Canale 5.

barbara d'urso ospite a domenica in
Dopo mesi dall’addio a Mediaset, Barbara D’Urso concede la sua prima intervista in Rai (Foto Instagram @barbaracarmelitadurso) – cityzen.it

A giugno dello scorso anno, però, il percorso della D’Urso in Mediaset è stato bruscamente interrotto dalle decisioni dei vertici, che volevano un cambio di passo deciso rispetto al suo stile di conduzione. La rottura tra le due parti fu molto rumorosa, con la D’Urso che apprese la notizia quando ormai aveva già salutato il suo pubblico a fine stagione televisiva e aveva addirittura confermato ai suoi telespettatori che sarebbe tornata dopo qualche mese.

Il chiacchiericcio mediatico proseguì per qualche mese, tanto che la conduttrice decise di trasferirsi a Londra per sottrarsi all’attenzione della stampa. Da quel momento si attende un’intervista in cui la D’Urso possa parlare liberamente di quanto successo e, magari, togliersi qualche sassolino dalla scarpa a discapito dell’azienda per la quale ha lavorato tantissimi anni e che l’ha abbandonata con modi decisamente poco delicati.

Ad oggi, tutto ciò non è stato possibile perché il contratto tra Mediaset e D’Urso era valido fino il 31 dicembre 2023. Ora, però, il momento della verità sembra finalmente arrivato. Domenica prossima Barbara D’Urso sarà infatti ospite di Mara Venier a “Domenica In” e si prevede che le due colleghe parleranno ampiamente di quanto accaduto negli ultimi mesi. Per gli appassionati, quindi, l’appuntamento è per il 3 marzo alle ore 14.00.

Impostazioni privacy