Carolina di Monaco, l’ex Ernst è sconvolto: il gesto durissimo della principessa

Carolina di Monaco ha sempre dato l’impressione di essere una donna dolce e comprensiva, ma contro il marito Ernst Hannover sta rivelando la sua vera natura.

Ernst Hannover, discendente di una delle più antiche, ricche e potenti casate nobiliari di Germania, aveva tutte le carte in regola per essere il marito perfetto per Carolina di Monaco. I due si sposarono nel 1999 e già allora Hannover aveva lasciato trasparire un carattere non esattamente tranquillo.

gesto durissimo carolina di monaco
Carolina di Monaco – Fonte Ansa – cityzen.it

Già da prima del matrimonio, infatti, Hannover era stato coinvolto nel pestaggio di un fotografo, aveva poi picchiato il gestore di una discoteca e si era fatto beccare mentre urinava contro il padiglione della Turchia durante una delle fiere annuali più importanti di Germania: l’Expo di Hannover.

Non esattamente il Principe ideale per la povera Carolina che, però, almeno da quel matrimonio aveva portato a casa il titolo di Altezza Reale, che non le sarebbe spettato di diritto se fosse rimasta “solo” Principessa di  Monaco. Nel Principato, infatti, solo una donna può fregiarsi del titolo di Altezza Reale ed è la moglie di Alberto di Monaco, Charlene, in quanto consorte del principe in carica.

Dal burrascoso matrimonio tra Ernst e Carolina nacque Alexandra, che oggi ha 24 anni. La bambina vide i suoi genitori separarsi quando aveva appena 10 anni. Nel 2009, infatti, uno dei soliti paparazzi beccò Ernst a Vienna in compagnia di una ragazza squillo, e lo scandalo arrivò su tutti i giornali.

Non è difficile immaginare la fermezza di Carolina quando decise di separarsi dal marito con cui, da allora, non è mai più comparsa in foto assieme. Paradossalmente, però, Carolina non vuole ancora lasciare andare il marito.

Il gesto di Carolina contro Ernst di Hannover

Se, dal momento della loro separazione, Carolina di Monaco non ha mai più avuto compagni ufficiali, Ernst di Hannover sembra invece aver cominciato una relazione stabile e molto seria con l’artista spagnola Claudia Stilianopoulos. I due, recentemente avvistati insieme per una romantica vacanza a Roma, vorrebbero sposarsi.

gesto durissimo carolina di monaco
Ernst Hannover e Carolina di Monaco durante il matrimonio – Fonte Ansa – cityzen.it

Stando a quanto si dice alla Corte di Monaco, però, Carolina non concederà mai al suo ex marito la libertà di risposarsi. Sembra infatti che da tempo Hannover abbia tentato di convincere la ex moglie a trasformare la loro separazione in un divorzio ufficiale ma che Carolina si sia sempre rifiutata di firmare qualsiasi accordo.

I motivi della decisione della Principessa possono essere molti. Da una parte di certo Carolina è stata molto innamorata di Ernst, tanto che i due hanno provato a riavvicinarsi sei o sette anni dopo la separazione. In secondo luogo, però, Carolina potrebbe non voler rinunciare al titolo di Altezza Reale e, ovviamente, vuole togliersi la soddisfazione di far soffrire il proprio terzo, terribile marito.

Impostazioni privacy