Amici 2024 – 2025, come partecipare al programma e candidarsi: casting nuova edizione del talent di Maria De Filippi

Come partecipare alla nuova edizione del noto talent Amici 2024 – 2025: i casting per il programma di Maria De Filippi

Sono in tantissimi coloro che cullano il sogno di intraprendere una carriera ed affermarsi nel mondo della musica, dello spettacolo o in tv, facendosi notare, emergendo e facendo emergere le proprie qualità. Ecco che, per tutti gli interessati e che sanno cantare oppure ballare, vi è una preziosa opportunità che si lega all’apertura dei casting per la nuova edizione del famoso talent condotto da Maria De Filippi, Amici 2024 – 2025.

Casting Amici di Maria De Filippi
Come candidarsi e provare a partecipare ad Amici di Maria De Filippi – cityzen.it

Proprio in merito alla nuova stagione del programma dal grande successo, ad esser selezionati sono cantanti e danzatori, i quali possono approfondire informazioni, dettagli e come fare per partecipare al casting e chissà, magari anche al programma stesso poi.

La scuola dei talenti ha dato avvio alle selezioni mirate ad individuare i protagonisti della nuova stagione della trasmissione. “Amici” è alla ricerca di cantanti e di ballerini che intendono prender parte alla nuova edizione, la quale avrà luogo sin dal prossimo autunno e fino a maggio del 2025. Una importante occasione, dunque, col programma che torna a selezionare i giovani, tramite i casting a cui ci si può iscrivere online, a seguito della conclusione dell’edizione numero ventitré dove, a trionfare, è stata Sarah Toscano.

Nuova edizione di Amici di Maria De Filippi 2024 – 2025, come partecipare al casting e candidarsi

Il popolare talent show Amici, condotto da Mari De Filippi non ha bisogno di presentazioni, trattandosi di un programma nato nel 2021 e che ha dato seguito, anno dopo anno, a ventitré edizioni (al momento), trasmesse sulle reti Mediaset e riscuotendo un grandissimo successo. Come ben noto, il programma è organizzato come una scuola di talenti che ospita allievi con il sogno del cassetto di diventare canti oppure ballerini di successo.

Casting Amici di Maria De Filippi
Casting Amici nuova edizione – fonte foto: WittyTv – cityzen.it

Per quanto riguarda le figure ricercate nell’ambito del casting di Amici, le categorie artistiche coinvolte sono quelle dei cantanti e dei ballerini. Chi intende provare a conquistare uno dei banchi della scuola avrà la possibilità di candidarsi come singolo o, per la categoria cantanti, anche come gruppo musicale.

Per candidarsi, occorre consultare la pagina dedicata ad Amici sul portale di WittyTv, il canale ufficiale dei programmi che sono pronti dalla Fascino PGT. Successivamente bisognerà cliccare su “Casting”, avendo quindi accesso al modulo online che andrà compilato, al fine della candidatura alle selezioni. Sono anche presenti delle indicazioni a proposito dell’operazione di candidatura, ad ogni modo l’iscrizione richiede l’inserimento dei dati richiesti, oltre ad allegare alcuni materiali.

Si tratta di 2 foto frontali, una in primo piano mentre l’altra a figura intera, ed un video recente e che rappresenti l’espressione artistica del soggetto, dove quest’ultimo risulta ben visibile e riconoscibile. Il video rappresenta un criterio di pre-selezione.

Impostazioni privacy