Chi è Sarah Toscano, la giovane cantante di talento: amici, curiosità, vita privata

Una giovane cantante di cui si parla già tantissimo, ecco chi è Sarah Toscano: la partecipazione ad Amici, curiosità e dettagli

È alta la curiosità del pubblico a proposito di Sarah Toscano, la giovane cantante che è arrivata alla popolarità in virtù della sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi. Proprio a seguito, infatti, della partecipazione di Sarah al programma, in tanti hanno iniziato ad esser curiosi e a voler scoprire qualche dettaglio in merito alla cantante.

Chi è Sarah Toscano
Sarah Toscano ad Amici – fonte foto: Witty TV – (cityzen.it)

Sono tanti gli artisti che, nel corso del tempo, hanno raggiunto successo e popolarità dopo essersi messi alla prova con la splendida esperienza rappresentata da Amici, e come detto la curiosità e l’interesse del pubblico finalizzato a sapere qualche informazione riguardo Sarah Toscano di certo non manca. Quest’ultima è giovanissima, essendo nata a Vigevano nel 2006, e come da lei stessa affermato, non le manca l’energia e la poliedricità. La musica è diventata ben presto la sua ragione di vita.

Non vi è però solo il canto tra le sue passioni, visto che la cantante ama anche lo sport, avendo anche vinto il campionato provinciale di tennis femminile. Un successo, questo, raggiunto con lo Sporting Club Selva Alta. Il tennis dunque, ma Sarah ha deciso di concentrarsi sulla musica, una scelta che si è rilevata vincente. Non tutti forse sanno che la Toscano era anche in corsa per prendere parte a Sanremo 2023, ed è stata tra i venti finalisti dell’Area Sanremo.

In tale occasione non è stata selezionata per prender parte alla fase di selezione dell’evento vero e proprio, ma ha ricevuto la targa Vittorio De Scalzi. La cantante è tra le poche di Amici ad aver già pubblicato un EP. Si tratta di “Riflesso”. All’interno delle sei tracce presenti, a spiccare sono brani come “9 giugno“; che è andato oltre i centoventi mila stream. E proprio rispetto agli streaming, i numeri sono decisamente importanti, poiché nel complesso sono superiori ai due milioni.

Chi è Sarah Toscano, la strada percorsa ad Amici e qualche dettaglio sulla vita privata

Non mancano dunque alcune curiosità per quel che riguarda Sarah Toscano, a cui si lega la pubblicazione anche di quattro inediti. Come il suo pubblico attento ben saprà, si tratta di Touché, Viole e Violini, Mappamondo e poi Sexy Magica. A notare le sue capacità, è la Universal Music Italia Srl, che proprio rispetto ai cantanti promettenti e di talento è difficile che sbagli. Insomma, il percorso e la carriera della cantante sembrano proprio esser ben avviati.

Chi è Sarah Toscano
La cantante Sarah Toscano ad Amici – fonte foto: Witty Tv – (Cityzen.it)

È grazie ad Amici, il popolare talent show di Maria De Filippi, che Sarah compie la prima apparizione in tv, riuscendo a catturare l’attenzione di Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Nel corso dei casting, si esibisce con Touché, a quel tempo inedito, oltre alla cover di “Del Verde” (Calcutta). Il suo percorso poi col programma prosegue con Lorella Cuccarini. Numerose le sfide che l’hanno vista protagonista nel corso della trasmissione, a cominciare da quella con Alice.

Sfide affrontate anche grazie al suo carattere che è tanto ricco di energia e gioco, quanto combattivo. Sarah spiegato di essere testarda, disordinata, indipendente e competitiva. Inoltre, ha avuto modo di sottolineare che cantare è una liberazione e che canta tutto ciò che le passa per la testa. Per quanto riguarda qualche piccolo dettaglio circa la sua vita privata, nel corso di Amici emergono alcuni spunti.

È il caso di Holy Francisco, con un legame caratterizzato da vari atteggiamenti complici ed un bacio, pur arrivando poi ad una conclusione. Mentre, successivamente, voci che son partite dalla fanbase di Amici hanno riguardato un presunto amore, a proposito di Holden. Non ci sono però conferme circa un’eventuale relazione che, almeno al momento, resta un’ipotesi che circola tra i fan.

Impostazioni privacy