Paola Stropeni

Insegnante di Acroyoga, Anukalana Yoga, Yoga in gravidanza e meditazione

 

Perché Yoga?
Con l’Acroyoga è stato un colpo di fulmine che è scattato a marzo 2013 al mio primo workshop con Jacopo Ceccarelli a Milano, non avevo idea potesse esistere una pratica così divertente, giocosa e che tirasse fuori la bambina spericolata che è in me. L’Acroyoga è diventato una grande passione, un momento di condivisione con gli altri e un’opportunità di misurarmi con le mie paure, con la mia voglia di rompere gli schemi e di andare oltre la mente e al contempo stare nell’ascolto e nella condivisione.
Mi piace molto volare, esprimere il mio corpo e il suo potenziale rimanendo in quello spazio dove la mente in qualche modo si azzera e sentirmi leggera e libera. Mi piace anche fare da base e sperimentare il senso di responsabilità verso l’altro, il continuo contatto rimanendo attenta e di supporto al mio flyer. Trovo sia un bel modo per conoscersi meglio, sviluppare sensibilità e ascolto del proprio corpo e dei bisogni del partner, ma soprattutto è divertente, unisce le persone, creando affiatamento e rispetto. L’Acroyoga si basa sul concetto di Comunità e in un’epoca così individualista, trovo sia un grande insegnamento a ritrovare quella dimensione di cerchio, di gioco, di condivisione e di valori importanti.

Backgroung
Teacher Training:
Acroyoga Level 1 Teacher Training / Acroyoga.org Febbraio 2016 Goa, India (Prima insegnante certificata a Milano)
Ananda Ashram di Milano RYS 500 (2012-2015) e Association for Yoga and Meditation di Rishikesh, India (RYS 500) nel 2014 riconosciuto da Yoga Alliance USA.
Anukalana Yoga con Jacopo Ceccarelli RYT 200 presso Samadhi di Firenze.
Balyayoga® (yoga bambini) RYS 100 con Gianni Zollo e Yoga Gravidanza.
Pratico meditazione tantrica, frequento ritiri di Meditazione Vipassana.