Windows 11, una marea di novità per il PC da sfruttare: come ottenere l’aggiornamento Moment 5

Aggiornamento Windows 11, come ottenere le novità di Moment 5: cosa cambia per la condivisione e tutti gli altri elementi

C’è sempre grande attenzione in tema tecnologia, con tanti e diversi aspetti, cambiamenti e sviluppi che possono arrivare ed interessare da vicino gli utenti e le loro attività. In tale specifico caso si tratta varie ed importanti novità per gli utenti Windows 11, in virtù dell’aggiornamento Moment 5.

Aggiornamento Windows 11 - Moment 5
Aggiornamento Windows 11, tante novità da scoprire – cityzen.it

L’aggiornamento in questione, infatti, introduce la più recente serie di feature oggetto di rilascio da parte di Microsoft per il sistema operativo, ed è disponibile per tutta l’utenza. L’azienda ha cominciato la distribuzione dell’aggiornamento per tutti i sistemi supportati in relazione al Patch Tuesday del mese in corso rilasciato proprio di recente.

Prima di entrare nel dettaglio delle novità, occorre ricordare che Moment 5 è stato pubblicato in un primo momento il 29.02.24, tuttavia in tal caso soltanto per chi intendeva provarlo per primo, visto che sino ad ora occorre procedere in via manuale, effettuando la ricerca tra gli update di Windows dalla Impostazioni. A marzo poi le cose sono cambiate, con l’azienda che ha premuto sull’acceleratore rispetto alla distribuzione.

Moment 5 è stato quindi reso disponibile per tutti quale ultimo aggiornamento facoltativo non di sicurezza, ed ora è definitivamente un aggiornamento obbligatorio per l’utenza Windows 11 nel complesso.

Windows 11, aggiornamento Moment 5 e cosa cambia: condivisione, Screen casting e le altre novità da scoprire

Curiosità e attenzione alta, dunque, sull‘aggiornamento di Windows 11, Moment 5, che apporta diverse novità funzionali. Si tratta di una versione abbastanza leggera ma con diversi aspetti da scoprire. Proprio in merito ad alcuni di tali elementi innovativi, spazio anzitutto all’accessibilità, con l’accesso vocale che adesso può supportare un numero maggiore di lingue, comandi personalizzati ed azioni aggiuntive.

Aggiornamento Windows 11 - Moment 5
Windows 11, occhio alla condivisione e alle novità legate a Moment 5 – cityzen.it

Adesso Narrator permette, tra le altre cose, la visualizzazione in anteprima delle voci naturali, e di impiegare una innovativa scorciatoia da tastiera riguardo le descrizioni delle immagini. Si passa poi alla condivisione, col sistema che permette la condivisione di contenuti con più applicazioni, e allo Screen casting. Windows infatti è in grado di segnalare lo screen casting nel corso del multitasking, e i link utili qualora vi siano problemi di connessione.

Proseguendo con le novità, Snap Layout che riesce a prevedere quali applicazione l’utente desidera organizzare e in quale layout, e poi Windows 365, al cui riguardo arrivano nuove feature. Si tratta ad esempio della modalità dedicata, l’autenticazione senza password e così via.

Al fine di ricevere le novità di Moment 5 su Windows 11, occorre recarsi nell’applicazione Impostazioni, procedere all’apertura di Windows Update e soffermarsi su “Verifica disponibilità aggiornamenti”. Dopo aver aspettato che il sistema scovi l’aggiornamento KB5036893, si crocerà poi a scaricarlo ed installarlo.

Impostazioni privacy