WhatsApp stupisce gli utenti: importante miglioramento per una funzione amata e utilissima

Novità WhatsApp da non perdere per una funzione pratica ed importante molto utile per l’utenza, tutti i dettagli da scoprire

Prosegue il lavoro del team di sviluppo della popolare piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, finalizzato a migliorare sempre più l’esperienza d’uso degli utenti. Gli utilizzatori dell’app ‘verde’, infatti, sono tantissimi e fra le motivazioni di tale popolarità di certo vi è lo sviluppo di nuove funzioni o il miglioramento di quelle già disponibili.

WhatsApp novità importante per una amata funzione
Novità WhatsApp, in cantiere una novità che migliora una funzione già amatissima – cityzen.it

Come i più attenti infatti ben sapranno, la piattaforma lavora costantemente e ha via via in cantiere diverse novità che arrivano nella versione beta, per poter essere testate dai beta user. In molti casi, poi, le stesse novità dopo un po’ arrivano nella disponibilità del grande pubblico.

E di novità si parla anche in questo caso, per quanto riguarda Android e, nel dettaglio, la versione 2.24.7.27. L’aspetto innovativo ha a che fare con una funzione davvero amata, ovvero i messaggi bloccati, o pinnati, dir si voglia, ma per meglio comprenderla occorre anzitutto fare un passo indietro.

In precedenza, infatti, WABetaInfo ha spiegato, circa l’aggiornamento 2.24.6.15, della funzione per bloccare sino a 3 messaggi, pensata per dare la possibilità all’utenza di evidenziare un numero maggiore di contenuti nella sezione superiore delle chat, così da poter accedere meglio, e più in fretta, ai messaggi ritenuti più importanti o comunque alle conversazioni più frequenti.

Passando però alla novità in oggetto in tal caso, pare che WhatsApp stia esplorando la possibilità di apportare ulteriori miglioramenti per i messaggi bloccati, così da rendere ancora migliore l’interazione e l’organizzazione degli utilizzatori nelle chat. Nello specifico, circa l’aggiramento beta per Android 2.24.7.27, WABetaInfo ha scoperto che la piattaforma è al lavoro sulla funzione di anteprima per i messaggi bloccati! 

WhatsApp, in cantiere una preziosa novità per i messaggi bloccati (pinnati): cosa può cambiare e di che si tratta

Desta dunque attenzione WhatsApp e la novità in cantiere, in versione beta, che ha a che fare con i messaggi bloccati. Come spiega WAbetaInfo infatti, la piattaforma sta sviluppando una funzione tesa al miglioramento della funzionalità di anteprima per i messaggi pinnati visualizzati nella sezione superiore dello schermo. Nel caso, per fare un esempio, che il messaggio bloccato sia una immagine, la miniatura apparirà all’interno della vista del messaggio appuntato.

WhatsApp novità importante per una amata funzione
WhatsApp, occhio alla novità: che miglioramento per i messaggi bloccati! – cityzen.it

In tal modo, gli utenti potranno individuare subito il contenuto non avendo la necessità di dover aprire del tutto il messaggio. Si tratta di una differenza, visto che prima di tale novità in cantiere questa possibilità rappresentata dall’anteprima non era disponibile. Un potenziamento dunque che permetterà all’utente di avere una panoramica maggiormente completa dei messaggi bloccati, dando loro modo di identificare ed accedere ai contenuti in maniera più efficiente.

Novità come queste, che intervengono nel pratico dell’utilizzo, sono sempre ben accolte dal pubblico, e al riguardo non resta altro che aspettare che arrivi, tenendo presente che la funzione si trova al momento in via di sviluppo e che arriverà nel prossimo futuro con un aggiornamento dell’applicazione.

Impostazioni privacy