WhatsApp punta sugli aggiornamenti di stato: con questa grande novità sarà impossibile perderseli!

Novità in cantiere preziosa per WhatsApp e legata agli aggiornamenti di stato: cosa bolle in pentola, i dettagli da scoprire

Prosegue il costante e prezioso lavoro del team di sviluppo di WhatsApp, la popolare ed amata piattaforma di messaggistica istantanea, che non smette di sorprendere e conquistare il suo folto e nutrito pubblico di utilizzatori. Una fetta del successo ottenuto dall’app ‘verde’ è di certo frutto anche del lavoro degli sviluppatori, sempre pronti a proporre nuove funzionalità o a modificare quelle già presenti, arricchendo l’esperienza d’uso.

WhatsApp novità aggiornamenti di stato
WhatsApp, novità in sviluppo: c’entrano gli aggiornamenti di stato – cityzen.it

In tale specifico caso, come riportato da WABetaInfo, la piattaforma ha iniziato a sviluppare una novità preziosa che ha che fare con gli aggiornamenti di stato, e si tratta di una funzione in fase di test. In particolare, in sviluppo vi è una feature che fornirà avvisi agli utenti nel momento in cui alcuni contatti dovessero pubblicare degli aggiornamenti del proprio stato, non ancora visualizzato.

Come gli utenti più esperti ben sapranno, l’aggiornamento di stato WhatsApp dà modo di condividere testo, immagini, video e gif coi propri contatti. La durata è di ventiquattro e permette, in maniera pratica, intuitiva e veloce, di condividere riflessioni, attimi della propria giornata, impegni e così via, con gli altri. Tuttavia, presi da tante app e dalle relative notifiche, può capitare di perdersi gli aggiornamenti degli altri contatti, ed è proprio in tal senso che la feature in sviluppo risulta preziosa.

WhatsApp, in fase di sviluppo le notifiche per gli aggiornamenti di stato su Android

La novità in cantiere di WhatsApp, legata alle notifiche di avviso quando alcuni contatti aggiornano il proprio stato, permetterà dunque di non perdersi i momenti e le riflessioni  oggetto di condivisione dei propri amici.

WhatsApp novità aggiornamenti di stato
Novità WhatsApp in cantiere: l’utilità delle notifiche per gli aggiornamenti di stato – cityzen.it

Ad individuare tale innovativo sistema di notifiche è WABetaInfo, in relazione alla più recente versione beta dell’app per Android, n.2.24.8.13. Ad ora, la funzionalità non è disponibile per gli utenti beta, tuttavia il codice suggerisce che potrebbe giungere all’utenza una notifica quando i contatti “preferiti” postino un aggiornamento non visualizzato.

Si tratta di un aspetto che segue una precedente funzionalità scoperta, la quale darebbe modo di procedere all’invio manuale delle notifiche ad alcuni contatti, al momento della pubblicazione dello stato.

Non vi sono ad ora chiarimenti da parte della piattaforma riguardo il funzionamento delle notifiche istantanee per gli aggiornamenti di stato. Non resta dunque che aspettare per scoprire se e quando la novità arriverà in porto e a disposizione del grande pubblico, che beneficerebbe di un importante aspetto innovativo a proposito della condivisone dei momenti importanti con alcuni contatti, evitando che gli aggiornamenti possano sfuggire.

Impostazioni privacy