WhatsApp, preziosa novità in vista per la privacy: cosa cambierà, c’entra l’immagine del profilo!

Cambiamento prezioso in arrivo per la privacy degli utenti WhatsApp: la novità per l’immagine del profilo, tutti i dettagli

La popolare ed amatissima piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp continua a lavorare in modo intenso ad aggiornamenti, novità e cambiamenti finalizzati a render sempre migliore l’esperienza uso degli utenti. Attraverso infatti il costante lavoro del team di sviluppo, nuove funzionalità si fanno spazio oppure, quelle già presenti, vengono ulteriormente migliorate.

Novità WhatsApp aggiornamento privacy
WhatsApp e privacy, aggiornamento: cosa cambia – cityzen.it

Tutti coloro che usano WhatsApp con una certa frequenza ben conoscono le tante feature presenti, che consentono oltre allo scambio di messaggi, contenuti multimediali e file, anche ad esempio di fare chiamate e videochiamate, di utilizzare i gruppi, i canali e via discorrendo. Un elemento che di certo sta a cuore a WhatsApp, come da tempo dimostrato attraverso i numerosi aggiornamenti in tema, è la questione della privacy.

Ed è proprio di questo che si tratta, per quanto concerne la novità in questione, oggetto di un rilascio graduale. L’elemento innovativo, infatti, si lega alla privacy degli utenti e, ancor più nel dettaglio, ha a che fare con l’immagine del profilo. Ecco però a seguire di che si tratta nello specifico, e cosa cambierà per gli utenti.

Novità WhatsApp privacy, questione screenshot ed immagine del profilo: ecco cosa cambia con l’aggiornamento

Desta dunque attenzione la piattaforma di messaggistica instantanea WhatsApp, a proposito della tematica legata alla privacy, un aspetto su cui è sempre alta l’attenzione tanto della piattaforma quanto degli utenti. La recente novità pare esser ideata proprio per fornire ulteriore tutela agli utilizzatori, in special maniera in relazione alle immagini. Stando a quanto riportato, la nota applicazione starebbe rilasciando un aggiornamento che renderebbe impossibile effettuare degli screenshot delle foto del profilo.

Novità WhatsApp aggiornamento privacy immagine profilo
Aggiornamento WhatsApp, più privacy: novità screenshot e immagine profilo – cityzen.it

Si tratta di un rilascio graduale, dunque qualora fosse ancora possibile fare gli screenshot alle immagini non c’è da preoccuparsi. In base ai report, pare che taluni utenti non abbiano modo di fare gli screenshot della pagina, e questi riceverebbe un messaggio inerente proprio l’impossibilità di complire tale azione “a causa di restrizioni dell’app”. In altri casi, invece, si riuscirebbe a salvare la schermata, che però apparirebbe del tutto nera.

Quantomeno per adesso, resta la possibilità di fare lo screenshot dell’anteprima dell’immagine del profilo. Sebbene si tratti di un’immagine piccola e con una risoluzione scarsa, è comunque possibile che la piattaforma nel prossimo futuro possa occuparsi anche di tale specifico aspetto. In ogni caso, chi volesse aumentare la propria sicurezza e privacy del profilo, ha la possibilità di celare l’immagine del profilo. Il percorso è Impostazioni, Privacy, Immagine del profilo. A questo punto basterà indicherà coloro che possono visualizzarla.

L’utente può decidere se l’immagine del profilo WhatsApp può esser visualizzata a tutti, soltanto ai contatti, a taluni specifici contatti in rubrica o a nessuno. Tornando alla novità, quest’ultima pare trovarsi in fase di rilascio per Android. Rispetto a iOS sembrerebbe non ancora disponibile e non è noto se e quando giungerà.

Impostazioni privacy