Cronaca

WhatsApp, novità in arrivo: il cambiamento tanto atteso, bisogna fare l’aggiornamento per tutte le funzioni

Published by
Dario Quattro

Novità WhatsApp imperdibile che ha a che fare con i canali: ecco tutti i dettagli e cosa cambierà per gli utenti, gli aspetti da scoprire

Prosegue senza sosta l’importante ed apprezzato lavoro del team di sviluppo della nota piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, teso a render sempre migliore l’esperienza d’uso utente. Come gli utenti più attenti ben sanno, WhatsApp lavora con costanza introducendo novità, nuove funzionalità o modifiche tese ad arricchire gli strumenti a disposizione dell’utenza.

Novità WhatsApp, cosa cambia con l’aggiornamento: occhio ai canali – cityzen.it

Non sorprende dunque che le novità in cantiere e gli aggiornamenti WhatsApp, che giungono nelle versioni beta dell’app, e spesso poi a seguire nella versione stabile, siano sempre particolarmente attese e circondate da un grande entusiasmo.

E di novità in fase di sviluppo si parla anche in questo caso, in particolare in relazione al nuovo aggiornamento attraverso il programma beta TestFlight, versione 24.6.10.71. Per meglio spiegare l’aggiornamento, occorre fare un passo indietro, ovvero all’aggiornamento 2.24.4.19 per Android che, come spiega WABetaInfo, si lega al lancio di una nuova interfaccia per l’elenco dei canali, disponibile per alcuni beta tester.

Un miglioramento, questo, teso a rendere l’interfaccia maggiormente intuitiva e familiare per l’utente, vista l’introduzione di un layout che ricorda la scheda Chat. Ecco che, a proposito invece dell’aggiornamento in oggetto per iOS 24.6.10.71, WABetaInfo ha scoperto del lancio della piattaforma della medesima nuova interfaccia per taluni utenti beta!

WhatsApp, novità in cantiere per iOS: l’interfaccia per l’elenco dei canali, cosa cambia

Importante novità dunque in via di sviluppo, quella legata all’aggiornamento WhatsApp, focalizzata su una nuova interfaccia per l’elenco dei canali, e che vede la rimozione dell’anteprima dei media nella cella, rendendo il tutto più intuivo e compatto.

WhatsApp, interfaccia elenco dei canali: la novità imperdibile – cityzen.it

Si tratta di un layout aggiornato il cui risultato fa pensare alla progettazione della scheda Chat, e che si traduce dunque in una esperienza, per gli utilizzatori, più familiare tramite lo scorrimento della lista dei canali seguiti.

L’arrivo dell’elenco dei canali rinnovati ha lo scopo di migliorare l’accesso alla scheda Aggiornamenti, rendendo più semplice l’identificazione e l’interazione dell’utenza rispetto ai contenuti. Si tratta dunque di un aspetto prezioso che verrà apprezzato dal pubblico, il quale si potrà muovere e navigherà in un contesto più familiare.

Per quanto concerne le tempistiche, al momento non è noto quando la novità arriverà al grande pubblico. Occorre tener presente che l’innovativa interfaccia dell’elenco dei canali è disponibile per taluni beta tester che installano la più recente versione dell’app beta per IOS. Nell’arco del prossimo futuro la novità potrebbe esser estesa ad una più ampia platea di utenti.

Dario Quattro

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

4 settimane ago

Lombosciatalgia, l’epidemia silenziosa: 8 milioni di italiani colpiti, 11 miliardi di costi per il sistema sanitario

Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…

1 mese ago

Si è svolto in Senato il convegno “Una giustizia nuova per le vittime: diritti e riconoscimento”

Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…

1 mese ago

Emergenza e Rianimazione 2025, il congresso che unisce clinica, simulazione e politica sanitaria

A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…

1 mese ago

Cittadinanza onoraria di Krasnokuts a Claudia Conte: nel Parco del Gran Paradiso la cerimonia con 20 bambini ucraini

È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…

2 mesi ago

A Tor Bella Monaca prende il via “Dove la Butto”: prevenzione e inclusione sociali

La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…

2 mesi ago