WhatsApp, leggere i messaggi cancellati premendo un solo tasto, l’esperto svela il trucco per i più curiosi

Esiste un modo per leggere i messaggi cancellati su WhatsApp. Ecco il trucco segreto per conoscere anche ciò che è stato eliminato.

Chi usa spesso WhatsApp conosce bene la funzione che consente di cancellare i messaggi inviati al fine di non farli vedere più al ricevente. Si tratta di un metodo introdotto per aiutare chi scrive spesso di getto salvo pentirsi di quanto dichiarato o per chi commette spesso errori che desidera non far vedere. Ovviamente è un modo perfetto per nascondere anche messaggi inviati per sbaglio ad altre persone.

messaggi cancellati whatsapp
Come leggere i messaggi cancellati su Whatsapp (cityzen.it)

Una funzione obiettivamente utile, quindi, ma spesso fastidiosa quando il messaggio viene cancellato da terzi e ci si trova con una notifica senza poter sapere cosa c’era scritto. Perché quando un messaggio viene cancellato, la prova della sua esistenza resta con l’avviso di messaggio cancellato. Come fare, quindi? Per fortuna esiste un metodo per andare a scoprire cosa era stato scritto dal mittente.

Come leggere i messaggi cancellati su WhatsApp

Se anche tu sei stanco di scoprire che un messaggio è stato cancellato ancor prima di essere letto e sei curioso di capire cosa diceva di così strano o sbagliato da richiederne l’eliminazione, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo un semplice trucco per risalire al testo cancellato. Prima delle indicazioni necessarie per poter leggere quanto cancellato da terzi, è doveroso, però, fare subito una dovuta premessa. Il trucco è attualmente valido solo per chi utilizza Android.

messaggi cancellati whatsapp
Come leggere i messaggi cancellati su Whatsapp (cityzen.it)

I possessori di iPhone o di altri marchi che non usano il sistema operativo Android devono ancora attendere e sperare che tale funzione venga introdotta anche per loro, a meno che non si faccia usod elle tante app (spesso a pagamento) che si trovano in giro. Detto ciò, c’è un modo davvero semplice per leggere un messaggio cancellato da qualcuno.

Per farlo basta andare su ‘impostazioni’, cliccare sulla voce ‘notifiche’, andare su ‘funzioni avanzate’ e poi su ‘cronologia notifiche’. A questo punto basterà cliccare sull’ultima voce per vedere apparire un elenco con tutti i messaggi ricevuti, ivi compresi quelli cancellati. Ovviamente, per far sì che ciò funzioni è importante attivare le notifiche.

Per i possessori di altri dispositivi, la speranza sta nell’attivare sempre le notifiche e nel controllare quelle che arrivano e che spesso rimangono visibili attraverso lo scroll. In questo modo, anche se per poco, sarà ancora possibile vedere i messaggi cancellati. Un metodo davvero semplice da attuare e che non richiede, quindi, l’installazione di alcuna app ma il solo utilizzo delle notifiche.

Impostazioni privacy