Whatsapp, carovana di novità: app rivoluzionata

Whatsapp sarà oggetto di un enorme stravolgimento con novità che andranno a rivoluzionare per sempre l’uso dell’applicazione.

Il sistema più utilizzato oggi per le conversazioni online sia sul lavoro che nella vita privata è da molto tempo oggetto di revisioni continue. C’è grande attenzione da parte di Whatsapp per il miglioramento, la funzionalità e la sicurezza.

Grosse novità, perché aggiornare subito Whatsapp
Grosse novità, perché aggiornare subito Whatsapp – (cityzen.it)

L’ultimo annuncio ufficiale parla di una vera e propria carovana di novità, tanto da poter parlare di vera e propria rivoluzione tecnologica. Sicuramente questa scelta così profonda è dovuta al cambiamento che Whatsapp ha dovuto affrontare per rispondere alla concorrenza che si fa sempre più spietata.

Whatsapp cambia tutto: le novità con l’ultimo aggiornamento

Per ottenere tutte le modifiche di Whatsapp è fondamentale essere pronti, altrimenti si rischia di restare alla vecchia versione. Per l’aggiornamento ci sono due opzioni da seguire, da un lato quella manuale e dall’altro quella automatica. Ognuna delle scelte ha pro e contro, quella manuale è sicuramente noiosa perché bisogna ogni volta andare a scaricare l’aggiornamento, quindi ricordarsi di farlo e soprattutto aggiornare periodicamente.

Whatsapp rivoluzionata dalle novità
Whatsapp rivoluzionata dalle novità (cityzen.it)

Per quanto riguarda l’aggiornamento automatico questo permette di ottenere tutto ogni volta che viene rilasciata una novità, quindi anche per la correzione di piccoli bug ed errori, ma di contro apre a un rischio perché l’aggiornamento non controllato non sempre è una buona idea. Per procedere si può andare nelle App installate sullo smartphone, quindi trovare Whatsapp e poi su aggiorna (lo si può fare anche direttamente andando sullo Store e poi una volta arrivati all’App in questione aggiornare).

In alternativa c’è la possibilità di impostarlo in automatico e quindi farà tutto da solo e bisognerà solo spegnere lo smartphone o riavviarlo. Le novità legate all’ultimo aggiornamento riguardano iOS, desktop e Android, quindi tutte le versioni verranno modificate. La prima questione riguarda il blocco delle chat, in sostanza sarà possibile bloccare automaticamente quei messaggi spam che derivano da terzi non conosciuti.

Questo evita il dilagare delle truffe online che nell’ultimo periodo si sono sviluppate proprio sull’applicazione. Con questo cambiamento ci sarà anche una novità per le domande di supporto con messaggi generati dall’intelligenza artificiale, questa però riguarda soprattutto coloro che lavorano con Whatsapp.

Altra novità importante la possibilità di bloccare gli utenti nei canali, in questo modo sarà più facile tenere traccia di chi fa cosa e di ciò che viene detto. Whatsapp sta perfezionando anche la convalida del nome utente. Una novità allettante invece riguarda la possibilità per i membri di un gruppo di rispondere ai messaggi condivisi. Per le imprese una vera e propria bomba riguarda invece l’uso di Api Cloud, con una funzionalità tutta nuova e comandi disposti in via sperimentale.

Impostazioni privacy