WhatsApp cambia tutto: il nuovo aggiornamento rivoluziona l’esperienza degli utenti

WhatsApp è pronta a rendere migliore l’esperienza di tutti i suoi utenti attraverso uno degli ultimi aggiornamenti. Ecco in cosa consiste.

Si tratta di sicuro di una delle App di messaggistiche più utilizzate nel mondo intero. Grazie a questa è possibile inviare messaggi, messaggi vocali, scambiarsi foto e video. Ma non finisci qui. Attraverso questa applicazione vi è anche la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate con persone sparse in ogni angolo del mondo.

Cambiamenti in WhatsApp
Modifiche a WhatsApp- Cityzen.it

WhatsApp è un elemento molto importante anche per le varie aziende le quali da poco tempo hanno avuto la possibilità di creare dei canali in cui condividere tutto ciò che desiderano. Inoltre, chi ha WhatsApp business ha la possibilità di godere di molte più funzioni adatte proprio al tipo di utilizzo che ne fa.

Insomma, gli sviluppatori cercano sempre un modo per accontentare i vari utenti cercando di entrare nei loro panni e capire di cosa hanno bisogno. Per farlo questa volta rilasciato un nuovo aggiornamento che migliora ancora di più l’esperienza dei vari utenti. Ecco in cosa consiste.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp

Nonostante si faccia riferimento ad una modifica minimale che vede il cambiamento dal colore #111b20 al colore #12181c, questa nuova combinazione del tema scuro andrà a migliorare molto l’esperienza visiva e a diminuire così affaticamento degli occhi in posti poco illuminati.

Cambiamenti in WhatsApp
WhatsApp migliora la parte grafica – cityzen.it

Si tratta di una nuova sidebar progettata per fare in modo che l’interfaccia sia molto più intuitiva e moderna. Che metta a disposizione ben tre filtri pensati per dare la possibilità ai vari utenti di organizzare perfettamente ogni chat basandosi sui messaggi non letti, sulle chat di gruppo e sulle conversazioni.

Questa nuova interfaccia potrebbe fare in modo che WhatsApp sia molto più piacevole da utilizzare e molto più moderno e che soprattutto si trasformi in un elemento decisamente coerente con la versione mobile. Infatti, la progettazione recente dell’app Android è andato ad introdurre nelle modifiche analoghe e quindi gli utenti in futuro si troveranno di fronte ad un aspetto molto più familiare nel momento in cui si effettua la transazione tra la versione desktop e quella app.

Inoltre, riguardo alle nuove funzioni, sappiamo che nella beta Android 2.23.26.17 è stata aggiunta anche la possibilità di aggiungere gli aggiornamenti di stato su un altro social, ossia Instagram. Tale funzionalità potrebbe rendere molto più semplice il coinvolgimento dei vari utenti e ampliarlo soprattutto se si parla di profili decisamente attivi.

Impostazioni privacy