Whatsapp, aggiornamento ‘geniale’: introdotta una super chicca nell’app

In arrivo una novità preziosa per gli utenti, con il ‘geniale’ aggiornamento WhatsApp. Tutti i dettagli da sapere: cosa cambierà

É sempre pronta ad aggiornarsi e a proporre importanti novità per gli utenti, la nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp. Quest’ultima, come ben noto, è un punto di riferimento nell’ambito delle messaggistica e della comunicazione, con un successo ed una popolarità raggiunti anche grazie al prezioso lavoro del team di sviluppo.

Incredibile aggiornamento WhatsApp: cosa cambia
Aggiornamento WhatsApp, in arrivo una chicca utilissima – cityzen.it

Gli utenti WhatsApp e coloro che sono più attenti alle vicende legate all’app ‘verde’, conoscono bene la frequenza con cui la piattaforma propone rilevanti aggiornamenti, tesi a migliorare aspetti e funzionalità già presenti nell’applicazione, o ad introdurre nuove feature e strumenti in grado di arricchire l’esperienza utente.

Si tratta di novità che arrivano di volta in volta e che incidono su vari ambiti, come la privacy, la sicurezza, sezioni nuove come i canali e così via. Tali aggiornamenti giungono in versione beta, pronte ad esser sperimentate dagli utenti beta, e spesso poi arrivano al grande pubblico.

La chicca in questione si lega ad un aggiornamento beta TestFlight, versione 24.2.10.73, quella contrassegnata nelle impostazioni dell’app è la 2.24.2.73 mentre la build TestFlight è 24.2.10. Ma cosa prevede e qual è l’aspetto che cambierà per gli utenti? I dettagli a seguire.

WhatsApp, con l’aggiornamento in sviluppo una novità utilissima: ecco cosa cambia

Non si fermano dunque le novità e gli aggiornamenti nel mondo WhatsApp, e per ben spiegare di che si tratta, occorre anzitutto far riferimento a quanto notato da WABetaInfo nell’aggiornamento per Android 2.23.20.4, dove si è visto che la piattaforma stava rilasciando una funzione Passkey per aiutare l’utente a verificare l’account nelle situazione dove viene riscontrata una problematica d’accesso.

WhatsApp, prezioso aggiornamento: nuova funzione da scoprire
Occhio all’aggiornamento WhatsApp: la novità è preziosa – cityzen.it

Una feature, questa, ideata per proporre agli utilizzatori un’esperienza più sicura circa l’accesso all’account tramite l’implementazione di elementi nuovi nel segno della comodità e della sicurezza. WABetaInfo spiega, circa l’aggiornamento iOS 24.2.10.73, di aver scoperto che la piattaforma sta lavorando per introdurre tale funzione, in futuro, proprio sull’app iOS.

In sviluppo è una nuova sezione dove l’utente potrà configurare la passkey, rendendo migliore il processo d’accesso, rimuovendo la necessità dell’inserimento del codice a 6 cifre. A configurazione fatta, l’utente accederà all’account tramite i metodi di autenticazione come Face ID, Touch ID oppure il passcode del device. Si tratta dunque di un aspetto prezioso che introduce un altro livello di sicurezza rimuovendo la necessità di inserimento del codice a 6 cifre ogni volta.

Un sistema dunque maggiormente intuitivo, anche se sarà facoltativo, con l’utente che potrà decidere se abilitarla o magari disabilitarla quando vorrà attraverso le impostazioni dell’applicazione. Inoltre, qualora si dovesse accedere all’app da un diverso device per cui non è disponibile la passkey, si potrà far richiesta comunque del codice. La funzione è al momento in sviluppo e arriverà in futuro.

Impostazioni privacy