Viaggi per single: le migliori proposte per il massimo divertimento

State pensando che avreste bisogno di assaporare la libertà per ritrovare voi stessi? Potreste prenotare un viaggio per single.

Sappiamo che potreste avere il timore di affrontare un viaggio da soli, senza conoscere nessun’altra persona del gruppo ma i vantaggi sono numerosi e al ritorno ne vorrete prenotare subito un altro.

Viaggi per single, occasioni di libertà
Pronti per un viaggio per single? (Cityzen.it)

Viaggiare da soli è l’occasione per conoscere nuove persone, allontanarsi dalla routine e dai problemi, riscoprire sé stessi e toccare con mano la libertà. In viaggio da soli bisognerà rispondere solamente alle proprie esigenze, si potrà fare ciò che piace e sentirsi appagati. Partire per una vacanza in un gruppo di single significa vivere una nuova esperienza e darsi l’occasione di superare limiti e barriere mentali assaporando nuovi profumi, colori e orizzonti.

Tour specializzati organizzano viaggi di gruppo per single che hanno in comune passioni e interessi per permettere loro di condividere una stessa idea di divertimento e vacanza. Ogni viaggio è organizzato nei dettagli garantendo la piena libertà di azione ai partecipanti. Al ritorno si avranno nuovi amici e un diverso bagaglio culturale ma soprattutto si avranno le energie per ricominciare con la routine oppure, perché no, per cambiare la propria vita.

Quali sono le migliori proposte di viaggi per single

Il web è pieno di proposte di tour operator che organizzano viaggi per single in giro per il mondo. Un primo portale è partidasolo.weroad.it dedicato a veri viaggiatori desiderosi di scoprire culture e Paesi lontani e capaci di uscire dalla comfort zone per vivere esperienze uniche. I gruppi sono al massimo di 15 persone divisi per età (25-35 e +35) e sono sempre guidati da un coordinatore. Indonesia, Giappone, Islanda, Marocco sono solo alcune delle mete proposte.

Vacanze per single tour operator
Le migliori vacanze per single (Cityzen.it)

Travelsingle è un tour operator di weekend, viaggi e vacanze per single provenienti da tutta Italia. Le partenze sono divise per fasce di età (aperta, giovane da 30 a 49 anni o 30-55 anni e over 50). Basterà scegliere il mese della partenza e scoprire le possibili destinazioni. Tour in Marocco e città imperiali a Casablanca oppure Summer Opening Party a Ponza o ancora una settimana a Santorini, in Grecia. La lista è lunga e i costi sono vari.

Infine segnaliamo vacanzepersingle.it. Organizza vacanze per chi è single e non ha nessuno per godersi un viaggio. I gruppi saranno composti da persone che condividono interessi come il diving o il trekking e verranno creati partendo dalle risposte a quattro domande. In quale gruppo di età ti sentiresti a tuo agio, quali sono gli hobby che si vorrebbero fare in vacanza, quanto tempo dovrebbe durare il viaggio e dove dovrebbe essere la destinazione tra Italia ed Estero.

Impostazioni privacy