Una torta senza ‘sensi di colpa’ con 2 soli ingredienti: leggera e ricca di gusto

Scopri come preparare una deliziosa torta che non provoca sensi di colpa: due ingredienti e un tripudio di sapore unico. 

Se stai cercando la ricetta per una torta che non ti faccia sentire in colpa per un eccesso di calorie, sei nel posto giusto. Ti proponiamo una torta a base di due soli ingredienti: pere e cioccolato fondente. Questa ricetta non prevede l’utilizzo di farina, uova e alimenti con lattosio, quindi si può adattare a tantissime esigenze alimentari specifiche. Inoltre, è molto più leggera e salutare, quindi non dovrai più sentirti in colpa se ne mangi una fetta o più di una. Quando hai voglia di un momento di dolcezza ma non vuoi rischiare di prendere peso, questa torta è perfetta.

Torta senza sensi di colpa ricetta
Torta pere e cioccolato: come si prepara – cityzen.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare una torta con solo due ingredienti. Ti conquisterà per quanto è buona e allo stesso tempo leggera e salutare.

Torta senza sensi di colpa: bastano pere e cioccolato e il gioco è fatto

Ecco tutto ciò che serve per preparare una deliziosa torta al cioccolato con le pere, senza uova, farina e lattosio. Il gusto è delizioso e la preparazione è davvero semplice.

Pere per una torta al cioccolato senza sensi di colpa
Pere e cioccolato per la torta leggera e perfetta – cityzen.it

Ingredienti:

  • 3-4 pere mature (circa 350 gr di polpa)
  • 250 gr di cioccolato fondente

Procedimento:

  1. Preparazione delle pere: per prima cosa lavare e tagliare in modo grossolano le pere mature. Cuocere quindi nel microonde alla massima potenza per 4-5 minuti, oppure in forno preriscaldato statico a 180 gradi per circa 25-30 minuti. Dovranno avere una consistenza morbida.
  2. Fusione del cioccolato: a questo punto tritare grossolanamente il cioccolato fondente e scioglierlo a bagnomaria, senza bruciarlo.
  3. Preparazione dell’impasto: in una ciotola, unire le pere cotte e il cioccolato fuso. Mescolare bene gli ingredienti, fino ad ottenere un composto omogeneo.
  4. Cottura e tocco finale: quindi trasferire il composto in una tortiera e lasciar riposare in frigo per qualche ora. Per la decorazione, si può spolverizzare la superficie con del cacao amaro.

Note: per arricchire il sapore della torta, si può aggiungere una spolverata di cannella o qualche goccia di limone sulle pere. Inoltre, si può anche pensare di decorare la torta con delle lamelle di mandorle tostate. Ecco pronta la tua torta senza sensi di colpa, a base di due semplici e gustosi ingredienti: pere e cioccolato.

Questa ricetta è la soluzione perfetta per chi desidera concedersi un momento di dolcezza senza compromettere la propria forma fisica o rispettando il proprio regime alimentare privo di uova, farina e lattosio. Prova questa ricetta e sperimenta con gli ingredienti, vedrai che figurone alla prossima cena.

Impostazioni privacy