Un Posto al Sole: cosa accade sul set? Maurizio Aiello mostra il dietro le quinte

In tanti si domandano che cosa accade sul set di Un Posto al Sole. A mostrare il dietro le quinte è stato Maurizio Aiello: il video è virale.

La soap opera italiana va in onda dal 21 ottobre 1996 su Rai 3. La storia è ambientata a Napoli ed è stata la prima serie tv interamente prodotta in Italia, oltre ad essere la più longeva e seguita dal pubblico.

Un posto al sole: dietro quinte Maurizio Aiello
Il dietro le quinte di Un Posto al Sole – (Fonte: Instagram @unpostoalsolerai3) – cityzen.it

Fin dalle primissime puntate il pubblico si è appassionato alle varie vicende che accadono nel condominio del Palazzo Palladini, il quale sorge sulla suggestiva collinetta di Posillipo, regalando una vista spettacolare del Vesuvio e del golfo di Napoli. Un vero e proprio “posto al sole” per chi ci abita e per gli spettatori che ogni giorno vengono catturati dalle storie.

Uno dei personaggi principali all’interno della soap opera italiana è Alberto Palladini, interpretato da Maurizio Aiello il quale è entrato a far parte della soap opera di Rai 3 nel 1996 per poi rimanerci fino al 2002. E proprio l’attore partenopeo, tornato ormai in pianta stabile sul set dal 2011, ha deciso di svelare il dietro le quinte della soap.

Un Posto al Sole, cosa succede dietro le quinte

Maurizio Aiello è uno dei volti storici e più amati di Un Posto al Sole. Il ruolo di Alberto Palladini gli ha permesso di ricevere il premio Telegrolla d’oro nel 2001 come migliore attore di soap. Dopo l’uscita di scena nel 2002, l’attore ha avuto diverse esperienza tra TV e cinema, per poi rivestire i panni del suo personaggio nel 2011.

Un posto al sole: video set
Il set di Un Posto al Sole (Fonte: Instagram @unpostoalsolerai3) – cityzen.it

È stato proprio l’attore partenopeo che ha deciso di girare un video e portare il pubblico dietro le quinte della soap opera. Nel filmato si vede chiaramente la terrazza di Palazzo Palladini, dove vengono girate gran parte delle scene che si vedono in onda nel pre serale di Rai 3; un baskstage in cui ci sono telecamere, luci e tecnici pronti per il ciak.

Come detto, Aiello interpreta Alberto, un avvocato senza scrupoli, nonché il fratello maggiore dei tre fratelli Palladini. È uscito di scena nel 2002, dopo che Roberto si è impossessato delle imprese di famiglia. Tornato a Napoli, viene ferito in modo grave tanto da entrare in coma; in seguito è stato accusato di omicidio ingiustamente.

Dopo una serie di alti e bassi, Alberto ha una relazione con Clara dalla quale diventa padre di Federico; un rapporto incrinato dopo il tradimento di Palladini con architetto Diana Della Valle. Nel frattempo, verrà assunto da Niko Poggi come collaboratore del suo studio legale e in seguito proverà ad acquistare, senza riuscirci, il Caffè Vulcano.

Impostazioni privacy