Attualità

Test d’intelligenza: 1 su 20 riesce a risolverlo | Mettiti alla prova

Published by
Dario Quattro

Sono in pochi a risolvere questo intrigante ed appassionate test di intelligenza: pochi minuti per mettersi alla prova e provare ad avere la meglio

Le occasioni per mettere alla prova le proprie abilità, divertendosi, di certo non mancano sul web, che ospita un gran numero di contenuti ideali in tal senso che non aspettano altro di esser risolti.

Test intelligenza per mettersi alla prova – cityzen.it

In questo specifico caso, il punto in questione si lega ad un test di intelligenza, tra i tanti disponibili online e che destano sempre una certa curiosità ed attenzione, poiché consentono di tenere allenata la mente e la capacità di ragionamento.

Quando ci si trova dinanzi a quiz, test di logica o di intelligenza, rompicapi e così via, di volt in volta ad esser messe alla prova sono abilità diverse, a seconda della modalità. Ecco che può essere il caso del pensiero creativo, delle abilità di calcolo matematico o altri ancora.

Prima di entrare più nel dettaglio del test di intelligenza in questione, che si lega all’immagine presente, occorre sottolineare che tale test non ha alcuna validità scientifica e va inteso come attività ludica e di intrattenimento. Tramite l’attività, si potranno trascorrere alcuni minuti divertendosi e al contempo concentrandosi.

Inoltre, il divertimento prescinde dalla risposta finale e quindi complimenti a chi avrà scovato la soluzione corretta mentre, per tutti gli altri, nessun problema. Di certo si potrà far tesoro di quest’esperienza, da impiegare in un test successivo.

Test di intelligenza, occhio alla soluzione corretta: i dettagli fanno la differenza

Mettersi dunque alla prova con i test di intelligenza, come quello in questione e legato all’immagine, è un’attività estremamente avvincente oltre che divertente.

Test intelligenza, qual è il risultato finale? La soluzione – cityzen.it

In prima battuta, il test può sembrare semplice da risolvere, ma così non è, anche perché l’immagine può ingannare se non si presta attenzione a determinati dettagli presenti.

Ora, è il momento di concentrarsi sull’immagine e sul test di intelligenza per provare a venire a capo della soluzione. Subito dopo si passerà ad illustrare il test nonché la risposta corretta.

Soluzione: dunque, nell’immagine si può notare che la prima riga si compone di un omino che ha tra le mani un annaffiatoio e che si ripete tre volte, col relativo risultato che è pari a 30. Subito in passo, la seconda riga mostra un omino con annaffiatoio e due scale, il risultato è 20.

La terza riga mostra invece una scala e soltanto due annaffiatoi, col risultato pari a 11. Nella riga conclusiva, vi è soltanto un omino, un annaffiatoio ed una scala, ma diverse sono anche le operazioni, poiché sono indicate sia l’addizione che la moltiplicazione. Per tale ragione il risultato finale è di 22!

Tale numero deriva dal fatto che il il giardiniere privo di annaffiatoio vale 7, l’annaffiatoio 3 e la scala 5. Complimenti a tutti coloro che si son messi alla prova, a prescindere dal risultato, e che divertendosi hanno testato le proprie capacità, con un allenamento che tornerà poi utile per il prossimo test!

Dario Quattro

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

2 mesi ago

Lombosciatalgia, l’epidemia silenziosa: 8 milioni di italiani colpiti, 11 miliardi di costi per il sistema sanitario

Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…

2 mesi ago

Si è svolto in Senato il convegno “Una giustizia nuova per le vittime: diritti e riconoscimento”

Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…

2 mesi ago

Emergenza e Rianimazione 2025, il congresso che unisce clinica, simulazione e politica sanitaria

A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…

2 mesi ago

Cittadinanza onoraria di Krasnokuts a Claudia Conte: nel Parco del Gran Paradiso la cerimonia con 20 bambini ucraini

È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…

2 mesi ago

A Tor Bella Monaca prende il via “Dove la Butto”: prevenzione e inclusione sociali

La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…

2 mesi ago