Attualità

Test di personalità e film, qual è il genere che ami di più? Scegli quello preferito e scopri qualcosa di nuovo su di te

Published by
Dario Quattro

Test di personalità con immagini, il genere cinematografico preferito: quale tipo di film ami di più? Occhio alla descrizione da scoprire

Un nuovo e sorprendente test di personalità divertente da non perdere, quello che ci si trova davanti e che si lega al genere cinematografico preferito. Tutto ciò che bisogna fare è indicare la propria preferenza tra 5 generi e poi scoprire la descrizione associata alla scelta!

Test di personalità del genere cinematografico preferito – cityzen.it

Non smettono di sorprendere, divertire e tener compagnia tutti gli appassionati, i simpaticissimi test di personalità con immagini, un passatempo ideale da poter fare tanto da soli quanto in compagnia, e perfetti per il periodo estivo, quando cioè tendenzialmente si ha a disposizione più tempo libero.

Il web infatti, come noto, è ricco di attività da poter fare, come quiz, rompicapo matematici e quesiti di diverso genere dove poter mettere alla prova le proprie abilità. Il test di personalità in questione, richiede invece soltanto di esprimere una propria preferenza su un determinato tema, ovvero il genere cinematografico preferito.

Prima di proseguire ed entrare nel dettaglio, occorre ribadire come di consueto che il test in oggetto non ha alcuna validità scientifica. Si tratta di una attività ludica e di intrattenimento, un gioco che va inteso come tale, per trascorre qualche minuto in totale relax.

Test di personalità del genere cinematografico preferito: fantascienza, drammatico, comico romantico o horror?

Tanto divertimento e relax, con il test di personalità che in questa occasione si focalizza sul genere cinematografico che più si ama. Le opzioni in questo caso sono, infatti, quelle del genere di fantascienza, drammatico, comico, romantico e horror. Non servirà altro che esprimere la propria preferenza e poi continuare a leggere.

Test di personalità e film, il genere che più si ama: occhio alla descrizione – cityzen.it

Fantascienza: tale scelta potrebbe indicare il profilo di chi è proiettato nel futuro, e anche nell’ambito professionale si dimostrerebbe in anticipo sui tempi, con visioni, idee e progetti. Tale profilo preferisce guardare in avanti e non indietro, potendo contare sulla propria praticità ed efficienza.

Drammatico: in tale caso, potrebbe trattarsi di un profilo sensibile ed un pizzico introverso, tendenzialmente un po’ nostalgico. Si tratterebbe inoltre di una persona selettiva, rispetto all’amicizia, con una mentalità sempre aperta al dialogo.

Comico: questo genere potrebbe indicare chi adora affrontare la vita senza rinunciare ad un po’ di ironia. Inoltre, si tratterebbe di un profilo simpatico, con la battuta pronta e sempre pronto a scherzare.

Horror: la scelta del genere horror potrebbe invece indicare chi ama le forti emozioni e l’avventura. Tale profilo, inoltre, potrebbe non amare particolarmente la noia e la routine della vita di tutti i giorni.

Romantico: infine, il genere romantico potrebbe legarsi a chi è aperto e sensibile, molto dolce ed incline ad emozionarsi. Questo profilo potrebbe amare immergersi totalmente nelle esperienze appassionanti e aprire il proprio cuore agli altri.

Dario Quattro

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 mese ago

Lombosciatalgia, l’epidemia silenziosa: 8 milioni di italiani colpiti, 11 miliardi di costi per il sistema sanitario

Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…

2 mesi ago

Si è svolto in Senato il convegno “Una giustizia nuova per le vittime: diritti e riconoscimento”

Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…

2 mesi ago

Emergenza e Rianimazione 2025, il congresso che unisce clinica, simulazione e politica sanitaria

A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…

2 mesi ago

Cittadinanza onoraria di Krasnokuts a Claudia Conte: nel Parco del Gran Paradiso la cerimonia con 20 bambini ucraini

È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…

2 mesi ago

A Tor Bella Monaca prende il via “Dove la Butto”: prevenzione e inclusione sociali

La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…

2 mesi ago