Super rimedi della nonna preziosissimi in casa: Benedetta Rossi consiglia come fare

I consigli di Benedetta Rossi con diversi rimedi della nonna che renderanno tutti più facile in casa: ecco di quali si tratta e dettagli

C’è sempre grande attenzione sui cosiddetti rimedi della nonna, ovvero quei rimedi per così dire “antichi”, che possono tuttavia risultare davvero preziosi per la pulizia della casa, come spiega Benedetta Rossi su Fattoincasadabenedetta.it

Trucchi preziosi in casa
I suggerimenti di Benedetta Rossi, occhio a questi semplici trucchi preziosissimi in casa – cityzen.it

Le pulizie in casa sono attività estremamente importanti, che possono beneficiare dei rimedi della nonna, andando ad impiegare pochi e semplici ingredienti probabilmente già presenti nell’abitazione. È il caso ad esempio dell’aceto, del bicarbonato e del sale, per citarne qualcuno.

In primo luogo, per la pulizia dei pavimenti, si può far riferimento al sapone di Marsiglia, un’ottima soluzione per pulire quelli in ceramica, in cotto e riguardo il parquet. Per riuscirci, occorre aggiungere qualche scaglia di sapone all’interno di un secchio di acqua calda, procedendo poi con la pulizia consueta.

Si passa poi alla rimozione degli odori dalle superfici e allo sgrassare, al cui riguardo molto utile per pulire cucina e bagno è l’aceto. Sarà sufficiente versarne un po’ sulle parti che devono esser pulite, prima di passare poi con la spugna. Si tratta di un metodo tramite cui poter pulire ogni superficie, in particolare l’unto in cucina e le incrostazioni nel bagno.

Il bicarbonato invece si associa ad una azione abrasiva eppure delicata, e può essere utilizzato per la rimozione dello sporco. Si andrà a creare una soluzione con 3 parti di bicarbonato e una di acqua, distribuendo l’impasto sulla spugnetta e andando a strofinare con delicatezza la superficie incrostata. Successivamente, basterà risciacquare le superfici sempre utilizzando una spugnetta.

I rimedi della nonna, occhio a questi trucchi da usare in casa: i suggerimenti di Benedetta Rossi

Sono tanti e diversi dunque i rimedi della nonna da poter utilizzare in casa, dei trucchi validi, così come consigliato da Benedetta Rossi. È il caso per esempio del lavaggio delle stoviglie, come piatti tanto sporchi ed unti. Al fine di rimuovere i residui di cibo si può utilizzare l’aceto. Basterà infatti mettere tutto in ammollo per circa dieci minuti, in acqua calda insieme all’aceto di vino bianco. Successivamente, si potrà proseguire col normale lavaggio.

Trucchi preziosi in casa
Trucchi preziosi in casa, i consigli di Benedetta Rossi – cityzen.it

Qualora ci si trovasse dinanzi ad alcune pentole da sgrassare, e pertanto molto sporche, sarà possibile riempire quest’ultime con una soluzione d‘acqua tiepida, sale grosso e succo di limone. A questo spunto si lascerà agire per una mezz’oretta prima di continuare col normale lavaggio.

I rimedi della nonna posso tornare preziosi anche per ottenere capi sbiancati e morbidi, utilizzano nuovamente l‘aceto di vino. Per riuscirci, si metteranno in ammollo i capi bianchi all’interno di una bacinella con acqua tiepida, aggiungendo un bicchiere di aceto di vino bianco. Infine, si lascerà agire per mezz’oretta all’incirca e si proseguirà col normale lavaggio. L’aceto lo si può impiegare anche al posto dell’ammorbidente.

In conclusione, in caso di vetri in casa, o ancora specchi, davvero sporchi, una possibile soluzione si lega alle carte dei giornali. Andrà messo all’interno di uno spruzzino acqua ed aceto, impiegando per inumidire la superficie. Successivamente, si appallottoleranno dei fogli di giornale, passandoli infine sui vetri per asciugarli.

Gestione cookie