Stai bloccando l’energia positiva per la tua casa: gli errori imperdonabili secondo il Feng Shui

Sai che se commetti questi errori tendi a bloccare l’energia positiva in casa tua? Sono imperdonabili, secondo il Feng Shui.

Avere una casa sempre perfetta, in ordine e ben profumata è ciò che ogni donna desidera per il proprio appartamento. Queste condizioni, oltre ad essere necessarie soprattutto se abbiamo ospiti, sono necessarie anche per la nostra sopravvivenza all’interno di esse ed in particolare per la salute della nostra psiche. Infatti, secondo quanto afferma il Feng Shui, la casa deve rispettare delle caratteristiche ben precise per essere il ‘top’.

bloccare energia positiva feng shui
Cosa blocca l’energia positiva del Feng Shui (Cityzen.it)

Vediamo insieme, allora, quali sono gli errori che si tendono spesso a commettere e che tendono a bloccare l’energia positiva in casa. Sono davvero imperdonabili e dovrebbero essere evitati totalmente.

Errori da non commettere in casa: il Feng Shui li condanna

Ormai la cultura occidentale e quella orientale, grazie anche alla globalizzazione, si sono unite e spesso tendono a mischiarsi tra loro. Nessuno di noi conosceva, fino a qualche tempo fa, la tecnica del ‘Feng Shui‘, molto importante invece in Cina. Ma da un po’ di tempo, visti i risultati che si ottengono con quest’ultima, tantissimi italiani la stanno mettendo in pratica nella propria casa.

errori casa energia feng shui
Gli errori che bloccano l’energia positiva in casa (Cityzen.it)

Questa tecnica non solo riguarda la casa e in particolare l’architettura presente al suo interno, ma riguarda anche l’energia che vi è all’interno di un’abitazione, che dovrebbe essere sempre positiva. Vediamo insieme, allora, quali sono gli errori che vengono commessi molto spesso che potrebbero bloccare quest’energia in casa.

Tra gli errori più comuni troviamo i seguenti:

  • Non pulire casa regolarmente: la pulizia è uno degli aspetti principali del Feng Shui. Pulire la propria casa, regolarmente e con abbastanza impegno, poterà ad averla sempre profumata e in ordina, ma anche ad avere un’energia positiva meravigliosa in ogni stanza.
  • Specchi posizionati male: secondo quanto afferma questa ‘credenza’, gli specchi devono essere posizionati in determinati luoghi. Non bisogna metterli né all’ingresso né avanti al letto, perché potrebbero attirare a sé spiriti maligni e negativi.
  • Non curare l’ingresso della casa: ogni camera deve essere sempre in ordine e curata nei minimi dettagli, ma l’ingresso un poco di più. Riempirlo di oggetti di arredo, in modo renderlo impeccabile, farà sì che possa accogliere le persone che vengono a farci visita.
  • Avere piante morte: l’energia, non solo vitale, proviene anche dalle piante. Per questo motivo dovrebbero essere sempre vive, ben curate e soprattutto rigogliose. Insomma, devono dare vita alla casa.
Impostazioni privacy