Simona Ventura, difficile trattenere le lacrime dopo la dichiarazione della conduttrice: c’entra la figlia

Parole di forte commozione per Simona Ventura, emozionando così i fan: una dedica speciale che riguarda la figlia più piccola.

Grande trionfo per la conduttrice, tornata al timone del programma Citofonare Rai2 a seguito del successo conquistato a Ballando con le Stelle. Un’esperienza unica in cui ha rivissuto alcuni momenti tremendi del proprio passato con uno sguardo, però, rivolto al futuro, ricevendo, difatti, una proposta di matrimonio da parte del suo compagno Giovanni Terzi, dinanzi al pubblico in studio e a casa. Un amore puro e sincero supportato dal profondo affetto per i loro rispettivi figli, essendo una meravigliosa famiglia allargata.

Simona Ventura dedica d'amore figlia
Simona Ventura dedica parole bellissime a sua figlia Caterina – cityzen.it

Simona Ventura è innamoratissima dei suoi ragazzi e non manca mai di rinnovare loro quell’affetto incondizionato attraverso qualche ricordo su Instagram, specialmente quando erano piccoli, per commemorare soprattutto la ricorrenza del compleanno. Non è passata inosservata una splendida dichiarazione strappalacrime, dedicata alla figlia Caterina, che scioglie i cuori, evidenziando lo stretto legame tra lei e la sua adorata principessa.

Simona Ventura, la dedica per sua figlia è speciale: fan commossi

Un rapporto particolare quello tra mamma Simona e la sua bambina Caterina. Com’è ormai noto, la star della tv ha adottato quest’ultima quand’era piccola ed era destinata ad una casa famiglia. A riguardo, ecco le parole dette davanti alle telecamere, durante lo show di Milly Carlucci: I miei figli sono la parte più importante della mia vita e lei è il mio terzo gioiello, figlia di una mia parente in difficoltà“. Per poi aggiungere: “Ho chiesto l’affido di Caterina (l’adozione è sopraggiunta in un secondo momento ndr). Il giudice mi chiese perché volessi quella bambina ed io ho risposto ‘perché ha bisogno di noi’“.

Simona Ventura dedica d'amore figlia
Mamma Simona e Caterina, un massaggio commovente (Credits: Instagram @simonaventura) – cityzen.it

Oggi la giovane ha 17 anni e in proposito la dolce Ventura le ha dedicato parole meravigliose sui socia, tipiche di una madre orgogliosa della sua creatura: “Sei dolce ma determinata, sei sensibile ma forte, sei simpatica (quando vuoi) e intelligente. Non passa giorno in cui non sia fiera di te, della ragazza che stai diventando. Vola alto, entusiasta e decisa del tempo che ci aspetta. Ti voglio bene“.

Parole emozionanti, tanto che sono molti gli utenti accorsi a lasciare un commento, sovente sottolineando che i figli non sono di chi li genera ma di coloro che li accudiscono: “L’unica cosa che conta è il cuore“, così scrive un ammiratore della Ventura.

Oltretutto, in molti hanno notato la somiglianza con la conduttrice e la sorella minore di quest’ultima, Sara, sottolineando qualche piccola affinità nei lineamenti e nello sguardo. Tanti i commenti commossi anche dei colleghi di Simona, volti conosciuti del mondo dello spettacolo, dall’amica Paola Perego a Elettra Lamborghini.

Impostazioni privacy