Selezione Poste Italiane con assunzione: come accedere alle graduatorie 2024

Graduatorie Poste Italiane, occhio alla scadenza per la presentazione delle domande 2024: tutti i dettagli e chi riguarda, gli aspetti da sapere

I soggetti interessati hanno la possibilità di presentare le domande per le graduatorie Poste Italiane 2024. La scadenza, in tal senso, è fissata al 22 marzo e la tematica si lega alle stabilizzazioni dei contratti a tempo determinato (CTD).

Domanda graduatorie 2024 Poste Italiane CTD
Poste Italiane e graduatorie 2024 CTD: i dettagli – cityzen.it

Le graduatorie di Poste Italiane in questione si legano all‘assunzione a tempo indeterminato del personale che ha svolto attività lavorato presso Poste, con contratti a termine. Secondo gli accordi sindacali in merito alle politiche attivi del lavoro dell’anno in corso, durante la prima fase di assunzioni vi sarà la stabilizzazione di seicento settanta lavoratori, si legge su Ticonsiglio.com.

Vi sono dunque di posti disponibili a proposito delle graduatorie di Poste Italiane ex CTD 2024 e dettagli da approfondire in merito alla domanda per l’accesso alla stessa. Tramite l’accordo siglato da Poste Italiane con i sindacati (accordo del 05.02.24), viene confermata dall’azienda in continuità con quello relativo al periodo 2021-2023, la disponibilità a dar seguito ad interventi di Politiche attive sul lavoro per l’anno in corso.

Ad esser previsti, fra le iniziative, sono i percorsi di stabilizzazioni di lavoratori già precedente occupati col contratto a termine in Poste. Tale stabilizzazione ha luogo attraverso una specifica graduatoria nazionale. È previsto dall’accordo la copertura di mille e ottantacinque posti di lavoro in poste. Settecento cinquanta di questi riguardo il Mercato Privati, mentre trecento trentacinque nell’ambito PLC.

Ecco che l’azienda ha dato seguito ad una prima fetta di assunzioni con contratto a tempo indeterminato part-time, per inserire seicento settanta risorse. La possibilità di far domanda per accedere a tali graduatorie riguardano chi ha lavorato quantomeno per sei mesi nelle Poste in qualità di portalettere e, oppure, addetto allo smistamento, nel periodo 01.01.24-31.01.24. Per quanto riguarda i sei mesi lavorativi, quest’ultimi possono anche anche non cumulativi e quindi accumulati con uno o più contratti lavorativi a tempo determinato.

Graduatorie Poste Italiane 2024 ex CTD: come si fa domanda e altri aspetti

È possibile per i soggetti interessati presentare domanda per l’accesso in graduatoria entro il 22.03.24, facendo riferimento allo specifico applicativo presente in tale pagina. Dopo aver fatto l’accesso tramite le credenziali personali al portale Poste.it o attraverso il QR Code (app BancoPosta/PostePay), e l’inserimento dell’indirizzo mail e del numero telefonico, occorre l’indicazione al massimo di tre province secondo un ordine di priorità.

Domanda graduatorie 2024 Poste Italiane CTD
Come fare domanda per accedere alle graduatorie 2024 Poste Italiane CTD – cityzen.it

Le province sono quelle disponibili in merito a tale tranche di assunzioni. Gli interessati dovranno poi fornire il consenso al trattamento dati, ai fini dell’inserimento. Chi non fosse interessato a lavorare nelle province previste in tale fase, potrà concorrere alle assunzioni successive che saranno via via disponibili in relazione alle politiche attive per il lavoro dell’anno in corso.

Per quanto riguarda gli step successivi, l’azienda dopo aver raccolto le richieste per le graduatorie, si occuperà di pubblicare entro il 26.03.24 le graduatorie provvisorie. L’invio, eventualmente, di osservazioni e, oppure eccezioni sarà possibile fino al 02.04.24. Entro l’11.04.24 vi sarà la valutazione da parte dell’azienda e la pubblicazione delle graduatorie provinciali definitivi e quella nazionale.

Nel lasso di tempo 11.04.24-17.04.24 sarà possibile la scelta della provincia fra quelle indicate in fase di domanda, attraverso lo stesso applicativo. Qualora la scelta non fosse fatta, sarà considerata la provincia indicata quale priorità uno. Poste, entro il 22.04.24, pubblicherà le graduatorie finali per provincia, tramite cui avverano le assunzioni. Gli interessati, per approfondire le sedi di lavoro, le disponibilità e tutti gli altri aspetti importanti possono consultare questa pagina.

Impostazioni privacy