Se prenoti i voli in questo giorno della settimana li hai quasi gratis, ma devi evitare tutti gli altri

Volete prenotare i voli quasi gratis? Allora dovete scegliere questo giorno della settimana ed evitare tutti gli altri: risparmio garantito.

Quando si tratta di prenotare un viaggio, soprattutto verso mete particolarmente lontane o con pochi collegamenti, il prezzo per i voli potrebbe essere il principale ostacolo. Il settore in generale non sta vivendo il suo periodo migliore, in particolare parlando di compagnie low cost, che  secondo alcune recenti ricerche, aumenteranno i prezzi di circa il 20%. 

Prenotare i voli, in questi giorni sono quasi gratis
Prenotare i voli, in questi giorni sono quasi gratis – Cityzen.it

Ecco perché è bene applicare ogni singolo trucchetto per ottenere sconti pazzeschi e risparmiare tantissimo sui prezzi finali. Oltre all’utilizzo della modalità in incognito del browser, esiste un altro sotterfugio utile per poter trovare la stessa tratta, con la stessa compagnia e alla stessa ora spendendo nulla o quasi. Vi basta prenotare in questo giorno della settimana, andando però ad evitare tutti gli altri.

Prenotare i voli: scegliete questo giorno della settimana e risparmiate

Anche solo per prenotare i voli, esistono alcune regole non scritte che tutti dovrebbero seguire se hanno come obiettivo quello di risparmiare anche decine di euro sulla stessa tratta. Esiste in particolare un giorno della settimana in cui mediamente i costi sono più bassi. E altri invece in cui le tratte schizzano alle stelle e vi obbligheranno a metter mano al portafogli con non pochi problemi.

Prenotare i voli e risparmiare, dovete scegliere questo giorno
Prenotare i voli e risparmiare, dovete scegliere questo giorno – Cityzen.it

Secondo una recente ricerca condotta da Jetcost, infatti, ad inizio settimana il prezzo medio per acquistare biglietti aerei è più basso. Soprattutto il martedì e a notte fonda. Verso le 2 del mattino, di media i costi sono i più bassi in assoluto. Per arrivare a quest’evidenza, i ricercatori hanno messo a confronto i prezzi di oltre 250 agenzie di viaggio. Compagnie aeree comprese. Scegliendo una stessa tratta e analizzando l’andamento dei costi nell’arco dei 7 giorni settimanali.

Ed è stato così decretato il martedì a notte fonda come il momento migliore per procedere con l’acquisto dei biglietti e spendere meno. Ovviamente, di contro, ci sono alcuni momenti in cui sarebbe fondamentale evitare anche solo di aprire questi siti di prenotazione. E si parla in particolare del weekend o dei giorni immediatamente precedenti.

Con le facce orario della tarda mattinata e del pomeriggio come sconsigliate. Se volete avere un volo scontato, invece, è bene scegliere sempre compagnie low cost e prenotare con almeno tre settimane di anticipo. E infine, come vi abbiamo spiegato, di scegliere il martedì notte come come giorno e orario ideali.

Impostazioni privacy