Se+non+sai+come+disinfettare+casa+devi+assolutamente+provare+questi+rimedi+naturali%3A+risparmi+e+aiuti+l%26%238217%3Bambiente
cityzenit
/se-non-sai-come-disinfettare-casa-devi-assolutamente-provare-questi-rimedi-naturali-risparmi-e-aiuti-lambiente/amp/
Cronaca

Se non sai come disinfettare casa devi assolutamente provare questi rimedi naturali: risparmi e aiuti l’ambiente

Published by
Angela Guerra

Disinfettare casa è fondamentale, ma spesso non si sa quale prodotto scegliere, in realtà vi sono alcuni ingredienti naturali che possono essere davvero utili

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, disinfettare casa è necessario per vivere in un ambiente confortevole e soprattutto igienico; non sempre, però, è semplice scegliere i prodotti più adeguati e forse non tutti sanno che è possibile adoperare ingredienti di origine naturale che risultano essere efficaci ed amici dell’ambiente: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Disinfettare casa è semplice: ecco alcuni ingredienti utili (cityzen.it)

Com’è noto, tenere pulita e disinfettata la propria abitazione è necessario per far si che tutti coloro che vi abitano abbiano la possibilità di vivere in un ambiente sano e ottimale per la salute. Proprio per tale motivazione potrebbe essere molto utile utilizzare ingredienti naturali per riuscire a rendere la propria abitazione splendente, priva di germi ed evitare di utilizzare prodotti che inquinino l’ambiente.

Esistono svariati ingredienti molto economici e a bassissimo impatto ambientale che risultano essere efficaci e renderanno le pulizie una vera e propria passeggiata.

Il primo da considerare è sicuramente l’olio tea tre che risulta essere un ottimo antibatterico utilizzarlo è davvero semplicissimo, infatti, bastano poche gocce di tale ingrediente così da poter creare un prodotto del tutto naturale. Se vi sono zone più difficili da trattare è possibile utilizzare l’olio in questione insieme all’acqua ossigenata così da tenere a distanza anche pulci e zecche.

Questi ingredienti naturali ti consentiranno di disinfettare casa in poche mosse: ecco quali utilizzare

Disinfettare casa può essere una vera scocciatura eppure grazie ad alcuni ingredienti di origine naturale vi sarà la possibilità di farlo in poco tempo; tra questi, come anticipato, vi è l’olio tea tre ma non è di certo il solo.

Disinfettare casa è semplice: ecco alcuni ingredienti utili (cityzen.it)

Un altro ingrediente utile è il limone. Il limone, infatti, è noto per essere un ottimo antibatterico; inoltre, in tantissimi lo utilizzano per preparare torte, dolci ed altri alimenti per cui già lo si trova in casa e non bisognerà spendere soldi extra per acquistare ulteriori prodotti.

Il limone può essere adoperato per pulire il bagno, basterà solamente usare un panno umido con qualche goccia di tale ingrediente e in poco tempo anche il WC risulterà essere igienizzato e pulitissimo. Per una pulizia più profonda basterà versare nel water il succo di limone e dell’acqua calda, il mix dovrà essere lasciato in posa per tutta la notte.

Infine, un altro ingrediente molto utile da adoperare è l’aceto che grazie alle sue proprietà anti-calcare ed antibatteriche risulta essere un ottimo alleato per le pulizie domestiche. Per pulire al meglio il bagno può essere utile addizionarlo al limone.

Angela Guerra

Recent Posts

C’è un Bonus in scadenza, non perdere 1.500 euro: fai subito la domanda

Il 31 maggio scadrà un Bonus che permette di ottenere fino a 1.500 euro. Vediamo…

13 minuti ago

Hai paura di perdere le agevolazioni fiscali del Modello 730/2024? Ecco i trucchi infallibili per accedere a tutte le detrazioni

I contribuenti che presentano il Modello 730 possono usufruire di numerosi benefici. Ecco quali sono…

1 ora ago

Acqua e Bicarbonato per digerire, ma attenzione a non commettere quest’errore fatale

Molte persone credono che sia utile bere acqua e Bicarbonato per digerire ma in realtà…

3 ore ago

Pesticidi nel 75% degli alimenti, è allarme – il supermercato è diventato una ‘fabbrica dei veleni’

Pubblicato il report della EWG (Environmental Working Group) che come tutti gli anni analizza frutta…

4 ore ago

Possiedi un vecchio cellulare? Potrebbe valere più di 2.000 euro! Con questi due modelli guadagni una fortuna

I collezionisti sono alla ricerca di due vecchi modelli cellulari e sono disposti a pagare…

14 ore ago

I segni zodiacali che avranno fortuna tra il 20 e il 26 maggio 2024, controlla se c’è anche il tuo

Pronti a scoprire se sarete tra i segni zodiacali baciati dalla fortuna nella settimana che…

15 ore ago